BlackRock: dicembre super per gli etp

A
A
A

Secondo la società, la raccolta globale degli ETP è stata pari a 67,2 miliardi di dollari, il secondo miglior mese dell’anno.

Roberta Maddalena di Roberta Maddalena14 gennaio 2019 | 12:01

Gli Exchange Traded Product sono sotto la lente di BlackRock, che ha illustrato l’andamento del mercato degli ETP nel mese di dicembre 2018. Secondo la società di investimento, la raccolta globale è stata pari a 67,2 miliardi di dollari – il secondo miglior mese dell’anno – alimentando i flussi annuali a quota 514,8 miliardi di dollari e posizionando il 2018 quale secondo miglior anno dopo il 2017, nonostante la maggior volatilità del mercato azionario.

I flussi di dicembre, invece, sono stati guidati dal reddito fisso per 23,5 miliardi di dollari, dall’azionario statunitense per 14,5 miliardi di dollari, dall’azionario dei mercati sviluppati globali (DM) per 13,8 miliardi di dollari e dall’azionario dei mercati emergenti per 13 miliardi di dollari. Nell’ambito del reddito fisso, infine, l’aumento dei tassi d’interesse ha spinto i flussi dei fondi a breve scadenza al nuovo record di 70 miliardi di dollari, pari a oltre la metà della raccolta totale del reddito fisso.

 


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

TCW svela i piani sull’Italia

Parla Gian Luca Giurlani, managing director e responsabile della piattaforma Ucits in Europa e dello ...

Commodity globali, un fondo per Lazard

Lazard Asset Management Limited (LAML) ha annunciato oggi il lancio del Fondo Lazard Global Commodit ...

Viñes Fiestas (Bnp Paribas) alla Commissione europea

La manager è stata nominata membro del gruppo tecnico di esperti di finanza sostenibile della Commi ...