BlackRock: dicembre super per gli etp

A
A
A

Secondo la società, la raccolta globale degli ETP è stata pari a 67,2 miliardi di dollari, il secondo miglior mese dell’anno.

Roberta Maddalena di Roberta Maddalena14 gennaio 2019 | 12:01

Gli Exchange Traded Product sono sotto la lente di BlackRock, che ha illustrato l’andamento del mercato degli ETP nel mese di dicembre 2018. Secondo la società di investimento, la raccolta globale è stata pari a 67,2 miliardi di dollari – il secondo miglior mese dell’anno – alimentando i flussi annuali a quota 514,8 miliardi di dollari e posizionando il 2018 quale secondo miglior anno dopo il 2017, nonostante la maggior volatilità del mercato azionario.

I flussi di dicembre, invece, sono stati guidati dal reddito fisso per 23,5 miliardi di dollari, dall’azionario statunitense per 14,5 miliardi di dollari, dall’azionario dei mercati sviluppati globali (DM) per 13,8 miliardi di dollari e dall’azionario dei mercati emergenti per 13 miliardi di dollari. Nell’ambito del reddito fisso, infine, l’aumento dei tassi d’interesse ha spinto i flussi dei fondi a breve scadenza al nuovo record di 70 miliardi di dollari, pari a oltre la metà della raccolta totale del reddito fisso.

 


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi, top e flop del 29/11/18

La rubrica dedicata al risparmio gestito ...

Hermes Im prende Chockalingam da Jupiter

Basata a Londra, Nachu riporterà a Fraser Lundie, co-head del credito, e avrà il compito di suppor ...

Investimenti, il peso della guerra commerciale sul settore energetico

Petrolio, quanto pesa la guerra commerciale su questo mercato ...