Schroders alza il velo sul nuovo fondo Helix

A
A
A

La società di gestione inglese lancia un nuovo fondo sul mercato

Marcello Astorri di Marcello Astorri31 gennaio 2019 | 15:29

Nella famiglia di prodotti targati Schroders arriva Helix, nuovo fondo concepito per gli investitori che intendono potenziare l’esposizione a fondi alternativi multi-strategy e altamente liquidi, con l’obiettivo di ottenere rendimenti poco correlati con il mercato. Il fondo, disponibile sulla piattaforma Schroder GAIA, include prevalentemente strategie alpha azionarie long/short e long-only, offerte con liquidità giornaliera all’interno della cornice UCITS.

Essendo concepito in base alle opportunità di mercato, Helix mira a diversificare il portafoglio su credito, reddito fisso e asset class legate ai cambi valutari. Il fondo sarà gestito da Robert Donald, Chief Investment Officer di Helix, che, supportato dal più ampio team d’investimento di Helix, allocherà il capitale nei portafogli sottostanti ai fondi già gestiti da Schroders.

“Helix offre un interessante mix di expertise d’investimento di Schroders orientate all’alpha in logica multi-strategy, che puntano a rendimenti stabili e allettanti, con una bassa correlazione con i mercati”, ha commentato il gestore di Helix, Robert Donald, che prima di entrare in Schroders nel gennaio 2017 era Portfolio Manager per il fondo hedge Brummer & Partners. Precedentemente, aveva lavorato per Soros e GLG Partners come co-gestore del fondo multi-manager European Long/Short. “Accrescere le capability di Schroders su strategie alternative e hedge fund”, ha concluso Donald, “è un obiettivo strategico per la società. Riteniamo di essere ben posizionati per offrire un prodotto distintivo nell’interesse dei nostri clienti, potendo attingere a un solido pool di professionisti di talento”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Dollaro, c’è da scommetterci

I primi dieci fondi monetari in valuta extra euro sono in dollari ...

Allianz Italia, semestre in crescita

Aumento dei premi (+1,3%) e dei ricavi (+1,9%) per la compagnia guidata da Giacomo Campora ...

NN IP, il First Class Multi Asset Fund supera il miliardo in gestione

Il fondo impiega una strategia diversificata a livello globale che mira alla crescita del capitale a ...