Dopo Sempione e Invesco, Carnevale Garè sceglie RAM Active Investments

RAM Active Investments, gestore attivo e alternativo basato a Ginevra, con 4 miliardi di euro di patrimonio in gestione, rafforza la propria presenza in Italia con l’apertura dell’ufficio di Milano e annuncia l’ingresso di Gianluca Carnevale Garè in qualità di Head of Sales Retail Italy.

L’apertura della branch italiana di RAM Active Investments a Milano si aggiunge agli uffici di Ginevra, Zurigo e Lussemburgo. Questo nuovo passo fa parte della strategia di sviluppo di RAM AI sul canale retail nel mercato italiano, percorso iniziato nel luglio 2018 con l’accordo siglato con CheBanca!. Già da anni RAM AI lavora con successo in Italia con diverse controparti istituzionali, fund selector e fund manager, sotto la guida di Eleonora Biella, Head of Sales Institutional and DPM Italia; l’apertura di un ufficio in Italia permetterà a RAM AI di avvicinarsi sempre più alle reti distributive sia retail che istituzionali.

Gianluca Carnevale Garè proviene da Sempione SIM, una boutique attiva nella gestione patrimoniale e nella consulenza agli investimenti, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Business Development per l’Italia. In precedenza, Gianluca ha lavorato in Invesco come Sales & Relationship Manager Retail Italia contribuendo alla crescita del canale Retail, per poi approdare in Pictet Asset Management, nel ruolo di Sales Manager Director con responsabilità per il mercato Retail italiano. Gianluca ha conseguito una laurea in Business Management con una specializzazione in Corporate Finance presso l’Università di Pavia.

Thomas de Saint-Seine, CEO e Socio Fondatore di RAM AI, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Gianluca, la sua esperienza e conoscenza del mercato Italiano retail supporterà RAM AI nel suo percorso di crescita in Italia. Da anni siamo presenti sul mercato italiano con relazioni con la clientela istituzionale, l’ingresso di Gianluca e l’apertura del nostro ufficio di Milano rappresentano un’ulteriore conferma del nostro forte impegno verso questo mercato e ci permetteranno di essere più vicini agli investitori, continuando a supportare la nostra clientela istituzionale e nel frattempo costruire la nostra presenza sul mercato retail. In questa nuova fase di sviluppo di RAM AI auguro a Gianluca ogni successo nel suo nuovo ruolo”.

Gianluca Carnevale Garè, Head of Sales Retail Italy, commenta il suo ingresso in RAM: “Sono molto orgoglioso di intraprendere questa sfida professionale con RAM AI, un asset manager realmente innovativo che fa della ricerca e dell’utilizzo della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale le sue migliori expertise nella gestione degli investimenti. Ad oggi non esiste nulla di simile nel panorama italiano; sono convinto che questo nuovo stile di gestione possa offrire una concreta diversificazione nei portafogli della clientela”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!