JP Morgan AM, una nuova guida per la sostenibilità

J.P. Morgan Asset Management comunica l’ingresso di Jennifer Wu nel ruolo di responsabile globale degli investimenti sostenibili della società. Jennifer Wu proviene dal team dedicato agli investimenti sostenibili di BlackRock e in J.P. Morgan Asset Management sarà a capo del Sustainable Investing Leadership Team (SILT), un team globale di figure senior focalizzato sulla condivisione delle best practice nell’ambito degli investimenti sostenibili tra le diverse assset class. Jennifer Wu sarà basata a Londra.

“J.P. Morgan integra i fattori ESG a livello globale in tutti i propri team di investimento e continua a sviluppare tutte le competenze necessarie per soddisfare la crescente domanda di investimenti sostenibili da parte dei clienti”, dichiara Shari Schiffman, co-head of Global Product Strategy. “Crediamo che Jennifer farà leva sui nostri forti risultati e contribuirà ad affermare J.P. Morgan come leader globale negli investimenti sostenibili attraverso la continua integrazione dei criteri ESG e lo sviluppo di ulteriori strategie innovative”.

“Oltre a essere allineati sui valori degli investitori e sulla domanda dei clienti, siamo consapevoli di come i fattori ambientali, sociali e di governance possano influire sulle valutazioni dei titoli e migliorare il potenziale di rendimento adeguato al rischio, e ci impegniamo pertanto a integrare pienamente questi principi nei nostri portafogli di investimento”, ha dichiarato Christopher Willcox, Chief Executive Officer di J.P. Morgan Asset Management. “Siamo entusiasti di lavorare con Jennifer per sviluppare una più ampia piattaforma dedicata agli investimenti sostenibili”.

Prima di entrare in BlackRock nel 2014, Jennifer ha lavorato presso l’Asian Development Bank (ADB) nel settore energetico del Dipartimento dell’Asia centrale e occidentale ed è stata responsabile del finanziamento di progetti infrastrutturali e della riforma del settore energetico. Jennifer ha iniziato la propria carriera nel venture capital e nel private equity, concentrandosi sugli investimenti azionari nel settore tecnologico e in quello delle energie rinnovabili in Asia, inizialmente come research analyst e, successivamente, come portfolio manager. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!