JP Morgan AM: otto tappe sotto il tetto tricolore

J.P. Morgan Asset Management ha recentemente annunciato la partenza del proprio roadshow rivolto ai professionisti della finanza dove illustrerà le opportunità di reddito in Cina e nei Mercati Emergenti. Otto gli appuntamenti sul territorio italiano: Torino (19 marzo), Verona (20 marzo), Treviso (21 marzo), Bologna (25 marzo), Roma (26 marzo), Catania (28 marzo), Firenze (9 aprile) e Napoli (11 aprile).

Nell’attuale contesto macro economico sono diversi i fattori che in questo inizio d’anno sono posizionati a favore dei Mercati Emergenti e che, sommati ai fattori strutturali, rendono l’area particolarmente interessante. Di questo si parlerà durante gli incontri con Maria Paola Toschi (nella foto), Global Market Strategist di J.P. Morgan Asset Management, che delineerà lo scenario macro economico dell’area emergente, e Emily Whiting, Investment Specialist del team di gestione Emerging Markets & Asia Pacific di J.P. Morgan Asset Management, che approfondirà le opportunità di reddito dell’area emergente e della Cina in particolare, nonché le sfide per il 2019. Verrà, inoltre, illustrato come la combinazione di azionario e obbligazionario possa generare un flusso di reddito regolare e a bassa volatilità.

Questi incontri sono un’importante opportunità per offrire ai nostri clienti degli spunti di riflessione sui nuovi orizzonti del reddito. In un mondo sempre più globale – afferma Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management – bisogna sapersi spingere oltre i confini geografici e ampliare la ricerca del reddito verso nuovi mercati, come i mercati emergenti e la Cina, che possono offrirci ancora molto. A questo proposito, J.P. Morgan Asset Management può fare leva sulla propria presenza storica nell’area e sulla propria competenza nella gestione di fondi multi-asset focalizzati sulla generazione di reddito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!