Polizze unit linked, Zurich: nuova soluzione a “quattro teste”

Zurich Italia ha lanciato sul mercato Zurich Portfolio Extra, una nuova polizza di investimento unit-linked che punta a rispondere alle esigenze di protezione, diversificazione, flessibilità e innovazione dedicata alla clientela retail.

Il nuovo prodotto, che nasce dall’esperienza consolidata di Zurich nel settore degli investimenti, si propone di offrire stabilità tramite la copertura caso morte al 100% da destinare a un beneficiario prescelto, caso unico sul mercato di garanzia del capitale investito, e consente di accedere a una gestione patrimoniale professionale di quattro diverse linee affidate ad Amundi, DWS, Natixis IM e Rothschild & CO., con target di volatilità predefiniti e monitorati direttamente dalla compagnia.

A partire da un investimento a premio unico iniziale minimo di €20.000, rimodulabile nel tempo attraverso un incremento graduale del capitale o mediante un piano di versamenti programmati, Zurich Portfolio Extra offre possibilità di scelta fra una della quattro linee guidate (Linea Portfolio Extra Prudente, Linea Portfolio Extra Moderata, Linea Portfolio Extra Bilanciata, Linea Portfolio Extra Dinamica) composte da OICR combinati tra loro in percentuale variabile oppure la Linea Portfolio Extra Libera, ossia una combinazione libera di fondi a scelta del cliente.

La nuova unit-linked appena introdotta sul mercato,” spiega Dario Moltrasio, Amministratore Delegato di Zurich Investments Life Italia, “coniuga due caratteristiche fondamentali che contraddistinguono l’offerta di Zurich: esperienza e innovazione. In un’ottica sempre più focalizzata sul cliente, questa nuova polizza ci permette di soddisfare contemporaneamente esigenze di stabilità e protezione attraverso caratteristiche estremamente innovative come la copertura caso morte al 100% – unica sul mercato – e la gestione patrimoniale in fondi con volatilità controllata, caratteristiche tipiche del mercato private da oggi accessibili alla clientela retail grazie a Zurich”.

 

Il nuovo prodotto offre inoltre particolare flessibilità in quanto consente di effettuare in ogni momento uno switch tra le linee di gestione e di ottenere prestazioni periodiche attraverso l’erogazione di una percentuale dei premi versati (fino ad un massimo del 5%) semestralmente o annualmente per una durata di 5 o 10 anni. Dopo 5 anni dalla sottoscrizione, è inoltre possibile convertire il valore di riscatto totale in differenti tipologie di rendita per gestire con serenità tutti i propri progetti di investimento.

 

Da un punto di vista fiscale, è possibile massimizzare i vantaggi grazie ad una tassazione sui rendimenti finanziari differita al momento della liquidazione. Infine, i beneficiari prescelti saranno esenti dalle tasse di successione nei limiti previsti dalla legge.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!