Comgest, nuove nomine per rinforzare il team investimenti

Comgest, asset manager indipendente e internazionale con un patrimonio in gestione di 25,7 miliardi di euro (29,4 miliardi di dollari), rafforza il proprio Global Equity team con la nomina, in qualità di analisti e portfolio manager, di Alexandre Narboni e Richard Mercado.

Alexandre, che ha maturato oltre dieci anni di esperienza in Comgest, era parte del team US Equity del Gruppo dove ricopriva un ruolo di primo piano nel processo decisionale. Richard proviene da USS Investment Management, con sede a Londra, e porta con sé 18 anni di esperienza di investimento nei mercati azionari statunitensi e globali. Entrerà a far parte del Gruppo anche Louis Citroën, che andrà a ricoprire il ruolo di analista per rafforzare il team dedicato all’azionario USA a seguito del trasferimento di Alexandre.

Il team Global Equity di Comgest gestisce 3,2 miliardi di euro (3,7 miliardi di dollari) e sin dal lancio nel 1991 la strategia vanta un lungo track record. Il rafforzamento del team coincide con l’uscita, prevista per il 31 marzo, di Céline Piquemal-Prade, analista e portfolio manager, dopo quindici anni all’interno della società. Nel corso dell’ultimo anno Céline ha gradualmente effettuato il passaggio di consegne relativo alle sue responsabilità di gestione del portafoglio.

Arnaud Cosserat, CEO di Comgest, ha detto: “Il team dedicato all’azionario globale di Comgest è centrale per il nostro team di investimento composto da 45 professionisti e testimonia il nostro focus trasversale sull’investimento quality growth. Voglio dare il benvenuto a Richard e a Louis e sono felice dell’esperienza nell’azionario USA e della profonda conoscenza della filosofia di Comgest che Alexandre saprà portare nel nostro Global Equity team. La strategia globale di Comgest ha un grande potenziale e vanta uno dei nostri track record più lunghi. A nome di tutto lo staff di Comgest voglio anche cogliere questa occasione per ringraziare Céline degli anni dedicati alla nostra società e augurarle il meglio per il futuro.”

Comgest, le biografie delle nuove nomine:

Alexandre Narboni si è unito a Comgest nel 2009 in qualità di analista azionario USA per poi entrare a far parte del team azionario Globale nel 2018 dove oggi è analista e gestore. Alexandre è anche responsabile dello sviluppo e supervisione della strategia flessibile di Comgest, la prima strategia di investimento ad utilizzare tecniche di copertura per ridurre la volatilità nelle fasi ribassiste del mercato. Prima di entrare in Comgest ha lavorato a New York, nell’ambito della cartolarizzazione dei crediti presso Société Générale, dal 2005 al 2007, e poi per HSBC come analista del credito di fondi speculativi. Alexandre si è laureato presso la ENSAE (Scuola Nazionale di Statistica e Amministrazione Economica) di Parigi e possiede un Master in Matematica Finanziaria ottenuto presso la Columbia University.

Richard Mercado è entrato in Comgest nel 2019, in qualità di analista e gestore del team azionario globale. Prima di entrare in Comgest, Rick ha lavorato a Londra in qualità di gestore presso USS Investment Management per il fondo Azionario Nord America: In precedenza ha lavorato per F&C Investments in qualità di portfolio manager per l’azionario globale. Dal 2001 al 2008 ha maturato esperienze lavorative in Australia, per Capital Partners come analista degli investimenti e per AMP Capital Investors come investment strategist. Ha due lauree, in matematica e in finanza, conseguite presso la University of New South Wales. Detiene anche il CFA.

Louis Citroën è entrato in Comgest nel 2019 come analista specializzato sull’azionario USA. Ha iniziato la sua carriera nel 2009 come consulente di gestione presso Oliver Wyman a Parigi, per poi ricoprire, dal 2011, il ruolo di analista azionario Small Cap per la Financière de l’Echiquier. Nel 2013 si è spostato a Londra dove ha seguito per cinque anni l’azionario telecomunicazioni e media per Arete Research. Ha conseguito un master in Management presso la ESCP Europe Business School ed è CFA charterholder.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!