Carmignac rinforza il suo team obbligazionario con la nomina di
Marie-Anne Allier, professionista che ricoprirà il ruolo di co-gestore dei fondi europei
Carmignac Sécurité e
Carmignac Portfolio Sécurité. Carmignac Sécurité è uno dei maggiori e più longevi fondi di Carmignac, con un patrimonio gestito che allo scorso 29 marzo era pari a 11,86 miliardi di euro. Il fondo fa parte dell’offerta obbligazionaria di Carmignac sin dalla costituzione della società, nel 1989. “Siamo felici di accogliere nel nostro team obbligazionario un gestore ricco di talento come Marie-Anne”, ha commentato
Rose Ouahba, responsabile del team obbligazionario di Carmignac, “la cui profonda e vasta conoscenza dei mercati obbligazionari europei sarà preziosa nel difficile contesto attuale. La sua solida competenza nell’asset allocation obbligazionaria europea, nel debito sovrano e nel credito rappresenta una risorsa fondamentale nella gestione di Carmignac Sécurité a fianco di Keith Ney”.
Marie-Anne Allier entrerà a far parte della sede parigina di Carmignac a partire dal 29 aprile e riporterà direttamente a Rose Ouahba, responsabile del team obbligazionario. Lavorerà insieme a Keith Ney, gestore di Carmignac Sécurité dal 2013 e cogestore di Carmignac Portfolio Patrimoine Europe insieme a Mark Denham, responsabile azionario Europa. La strategia di investimento del Fondo rimane invariata.
La carriera di Marie-Anne Allier
Nella sua trentennale carriera, Allier ha ricoperto diversi ruoli senior nella gestione obbligazionaria presso SG Asset Management e GTI Finance. Ha iniziato la sua carriera presso Sogeposte in qualità di gestore obbligazionario. Tra le sue esperienze lavorative, anche una parentesi in Amundi, dove era responsabile della gestione obbligazionaria in euro dal 2010.