Columbia Threadneedle potenzia la presenza in Italia

Columbia Threadneedle Investments, gruppo specializzato nell’attività di asset management leader a livello globale, ha deciso di rafforzare la propria presenza in Italia annunciando la nomina di Giorgio Curioni in qualità di Senior Manager presso il suo ufficio di Milano.

Columbia Threadneedle Investments ha conseguito negli anni un posizionamento distintivo nel risparmio gestito grazie al lavoro del team che ora annovera 12 persone in Italia oltre a più di 450 professionisti nella gestione degli investimenti a livello globale.

Forte della sua pluriennale esperienza all’interno di rinomate società internazionali, Giorgio Curioni si concentrerà sull’ulteriore sviluppo del business advisory e private banks, coordinato da Davide Renzulli, Head of Advisory Italia e Alessandro Aspesi, Country Head per l’Italia di Columbia Threadneedle Investments.

Dopo essersi laureato all’Università Cattolica di Milano in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Giorgio Curioni (nella foto) ha iniziato il suo percorso professionale a Milano presso BNP Paribas Securities Services per poi entrare nel 2014 nella divisione Client Service and Marketing di Oddo Meriten Asset Management (oggi ridenominata Oddo BHF Asset Management). Nel 2016 si sposta presso La Financière de l’Echiquier, sempre a Milano, dove assume il ruolo di Sales Manager per il mercato italiano.

Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Columbia Threadneedle Investments ha commentato: “Accogliamo con grande entusiasmo Giorgio nel nostro team e siamo fiduciosi che il suo arrivo ci supporterà nell’ulteriore sviluppo del nostro business advisory e private banks nel mercato italiano al fine di rispondere al successo riscontrato dalla nostra offerta e dalle nostre riconosciute competenze d’investimento a livello globale.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!