Columbia Threadneedle potenzia la presenza in Italia

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia10 aprile 2019 | 16:09

Columbia Threadneedle Investments, gruppo specializzato nell’attività di asset management leader a livello globale, ha deciso di rafforzare la propria presenza in Italia annunciando la nomina di Giorgio Curioni in qualità di Senior Manager presso il suo ufficio di Milano.

Columbia Threadneedle Investments ha conseguito negli anni un posizionamento distintivo nel risparmio gestito grazie al lavoro del team che ora annovera 12 persone in Italia oltre a più di 450 professionisti nella gestione degli investimenti a livello globale.

Forte della sua pluriennale esperienza all’interno di rinomate società internazionali, Giorgio Curioni si concentrerà sull’ulteriore sviluppo del business advisory e private banks, coordinato da Davide Renzulli, Head of Advisory Italia e Alessandro Aspesi, Country Head per l’Italia di Columbia Threadneedle Investments.

Dopo essersi laureato all’Università Cattolica di Milano in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Giorgio Curioni (nella foto) ha iniziato il suo percorso professionale a Milano presso BNP Paribas Securities Services per poi entrare nel 2014 nella divisione Client Service and Marketing di Oddo Meriten Asset Management (oggi ridenominata Oddo BHF Asset Management). Nel 2016 si sposta presso La Financière de l’Echiquier, sempre a Milano, dove assume il ruolo di Sales Manager per il mercato italiano.

Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Columbia Threadneedle Investments ha commentato: “Accogliamo con grande entusiasmo Giorgio nel nostro team e siamo fiduciosi che il suo arrivo ci supporterà nell’ulteriore sviluppo del nostro business advisory e private banks nel mercato italiano al fine di rispondere al successo riscontrato dalla nostra offerta e dalle nostre riconosciute competenze d’investimento a livello globale.”


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

ConsulenTia19, gestori in vetrina: Columbia Threadneedle Investments

Doppia nomina per Columbia Threadneedle Investments

Columbia Threadneedle Investments: è il momento delle small cap

Ti può anche interessare

Sym (Schroders): “Dove trovare valore in Europa”

A margine della conferenza annuale di Schroders a Londra, la redazione di bluerating.com ha deciso d ...

Anima, il Banco Bpm spinge la raccolta in agosto

Grazie ai mandati assicurativi acquisti dal gruppo bancario, la società guidata da Carreri registra ...

Nuovi Pir, accelerata del governo

Il Mef e il Mise al lavoro sui decreti attuativi, attesi per il mese di febbraio ...