Una new entry su AllFunds

A
A
A
Avatar di Redazione 16 Aprile 2019 | 11:38
Debutta sulla piattaforma dedicata ai fondi la società di diritto lussemburghese Fugen Sicav SA Raif.

La nuova Fugen Sicav SA Raif, società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, che applica l’intelligenza artificiale a supporto del gestore, è ora sottoscrivibile tramite la piattaforma di AllFunds, uno dei principali distributori di fondi comuni di investimento al mondo, che fornisce agli investitori gli strumenti necessari per poter scegliere liberamente tra i migliori gestori a livello mondiale.

Fugen Sicav SA Raif nasce con l’obiettivo di creare la strategie di investimento tramite approcci algebrico – quantitativi e approcci di machine learning e presidi di Intelligenza Artificiale che consentono di abbassare la componente emotiva della gestione, oltre ad amplificare le capacità di analisi moltiplicando i dati processati e gli scenari valutati. L’ultima parola spetta però al gestore, che può assecondare o meno i segnali della macchina, impostando vincoli e regole.Il RAIF- Fondo di Investimento Alternativo Riservato,  si rivolge a investitori istituzionali, investitori privati e Hnwi.

La filosofia di investimento alla base di Fugen Sicav SA Raif è il raggiungimento di un rendimento assoluto, indipendentemente dalle asset class investite, dalle geografie o dall’andamento dei mercati. Inoltre, la mancanza di un benchmark di riferimento consente al gestore di impiegare strategie complesse per cogliere le migliori opportunità di mercato e generare performance, con un rigoroso controllo del rischio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds, la distribuzione dei fondi incontra la blockchain

Allfunds, ecco il nuovo Cfo

Allfunds, c’è un nuovo country head per la Francia

NEWSLETTER
Iscriviti
X