Una new entry su AllFunds

La nuova Fugen Sicav SA Raif, società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, che applica l’intelligenza artificiale a supporto del gestore, è ora sottoscrivibile tramite la piattaforma di AllFunds, uno dei principali distributori di fondi comuni di investimento al mondo, che fornisce agli investitori gli strumenti necessari per poter scegliere liberamente tra i migliori gestori a livello mondiale.

Fugen Sicav SA Raif nasce con l’obiettivo di creare la strategie di investimento tramite approcci algebrico – quantitativi e approcci di machine learning e presidi di Intelligenza Artificiale che consentono di abbassare la componente emotiva della gestione, oltre ad amplificare le capacità di analisi moltiplicando i dati processati e gli scenari valutati. L’ultima parola spetta però al gestore, che può assecondare o meno i segnali della macchina, impostando vincoli e regole.Il RAIF- Fondo di Investimento Alternativo Riservato,  si rivolge a investitori istituzionali, investitori privati e Hnwi.

La filosofia di investimento alla base di Fugen Sicav SA Raif è il raggiungimento di un rendimento assoluto, indipendentemente dalle asset class investite, dalle geografie o dall’andamento dei mercati. Inoltre, la mancanza di un benchmark di riferimento consente al gestore di impiegare strategie complesse per cogliere le migliori opportunità di mercato e generare performance, con un rigoroso controllo del rischio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: