Una new entry su AllFunds

A
A
A

Debutta sulla piattaforma dedicata ai fondi la società di diritto lussemburghese Fugen Sicav SA Raif.

Avatar di Redazione16 aprile 2019 | 11:38

La nuova Fugen Sicav SA Raif, società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, che applica l’intelligenza artificiale a supporto del gestore, è ora sottoscrivibile tramite la piattaforma di AllFunds, uno dei principali distributori di fondi comuni di investimento al mondo, che fornisce agli investitori gli strumenti necessari per poter scegliere liberamente tra i migliori gestori a livello mondiale.

Fugen Sicav SA Raif nasce con l’obiettivo di creare la strategie di investimento tramite approcci algebrico – quantitativi e approcci di machine learning e presidi di Intelligenza Artificiale che consentono di abbassare la componente emotiva della gestione, oltre ad amplificare le capacità di analisi moltiplicando i dati processati e gli scenari valutati. L’ultima parola spetta però al gestore, che può assecondare o meno i segnali della macchina, impostando vincoli e regole.Il RAIF- Fondo di Investimento Alternativo Riservato,  si rivolge a investitori istituzionali, investitori privati e Hnwi.

La filosofia di investimento alla base di Fugen Sicav SA Raif è il raggiungimento di un rendimento assoluto, indipendentemente dalle asset class investite, dalle geografie o dall’andamento dei mercati. Inoltre, la mancanza di un benchmark di riferimento consente al gestore di impiegare strategie complesse per cogliere le migliori opportunità di mercato e generare performance, con un rigoroso controllo del rischio.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Allfunds, tris di acquisti per l’espansione internazionale

Da Allfunds un’Academy per supportare la business transformation

Allfunds punta su fintech e regtech con Finametrics

Ti può anche interessare

Anima pensa a fare shopping

Il quotidiano Mf dedica un approfondimento ai conti trimestrali della società di gestione, che ha d ...

Il mercato premia le imprese sostenibili

Lo rivela uno studio realizzato da Banor Sim e dalla School of Management del Politecnico di Milano, ...

Fondi, top e flop del 08/10/18

La rubrica dedicata al risparmio gestito ...