Una “stella polare” come fondo: il lancio di ODDO BHF Polaris Moderate

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia 18 Aprile 2019 | 15:25

Il fondo ODDO BHF Polaris Moderate, parte della gamma multi-asset di successo ODDO BHF Polaris, è da oggi disponibile anche sul mercato italiano. Nell’ambito dell’armonizzazione della sua gamma di fondi, ODDO BHF Asset Management ha già integrato lo scorso anno la sua gamma di fondi multi-asset in Europa sotto l’egida di un nuovo marchio congiunto: “ODDO BHF Polaris“.

ODDO BHF Polaris Moderate è gestito da ODDO BHF AM sotto la responsabilità di Laurent Denize, Co-CIO globale di ODDO BHF AM. Consulente del fondo è ODDO BHF TRUST, società della banca privata ODDO BHF AG a Francoforte, che svolge questo ruolo da oltre dieci anni. ODDO BHF Trust ha di recente ricevuto ancora una volta il premio di migliore gestore di attivi a 1 e 5 anni da parte dell’istituto indipendente di valutazione Firstfive.

La gamma di fondi ODDO BHF Polaris è composta da quattro fondi, con masse totali in gestione al momento appena inferiori a 1,8 miliardi di euro. Il processo d’investimento si concentra sulla gestione del rischio e sulla scelta mirata di azioni Europa e USA.

Tutti i fondi della gamma ODDO BHF Polaris sono caratterizzati da un approccio di gestione patrimoniale basato sulla solidità e la performance nel tempo delle società. I titoli sono selezionati in base all’analisi dei fondamentali della società, expertise principale e comprovata di ODDO BHF AM.

Perché il nome Polaris? Il motivo risiede nella volontà di evocare la stella polare, che guida i marinai fin dalla notte dei tempi.

“I fondi ODDO BHF Polaris sono studiati per offrire ai nostri clienti una guida in mercati volatili e a volte incostanti” come spiega Nicolas Chaput, CEO e Co-CIO di ODDO BHF AM.

ODDO BHF Polaris Moderate è uno dei cavalli di battaglia della gamma e il primo ad essere registrato in Italia. Gli altri fondi della gamma saranno disponibili in Italia a breve.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

BlackRock, cosa ha scritto Larry Fink ai suoi investitori

Il chairman dell'asset manager americano ha inviato una lettera ai suoi clienti per illustrare loro ...

Anima è pronta per Arca

Il neo ad Melzi d’Eril: “Vicina un’unione se le concentrazioni bancarie proseguono”. Possibi ...

Risparmio gestito, BlackRock regina europea

BlackRock comanda, poi ci sono la svizzera Ubs e l’americana Northern Trust. E’ quanto e ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X