Una “stella polare” come fondo: il lancio di ODDO BHF Polaris Moderate

A
A
A
Avatar di Hillary Di Lernia18 aprile 2019 | 15:25

Il fondo ODDO BHF Polaris Moderate, parte della gamma multi-asset di successo ODDO BHF Polaris, è da oggi disponibile anche sul mercato italiano. Nell’ambito dell’armonizzazione della sua gamma di fondi, ODDO BHF Asset Management ha già integrato lo scorso anno la sua gamma di fondi multi-asset in Europa sotto l’egida di un nuovo marchio congiunto: “ODDO BHF Polaris“.

ODDO BHF Polaris Moderate è gestito da ODDO BHF AM sotto la responsabilità di Laurent Denize, Co-CIO globale di ODDO BHF AM. Consulente del fondo è ODDO BHF TRUST, società della banca privata ODDO BHF AG a Francoforte, che svolge questo ruolo da oltre dieci anni. ODDO BHF Trust ha di recente ricevuto ancora una volta il premio di migliore gestore di attivi a 1 e 5 anni da parte dell’istituto indipendente di valutazione Firstfive.

La gamma di fondi ODDO BHF Polaris è composta da quattro fondi, con masse totali in gestione al momento appena inferiori a 1,8 miliardi di euro. Il processo d’investimento si concentra sulla gestione del rischio e sulla scelta mirata di azioni Europa e USA.

Tutti i fondi della gamma ODDO BHF Polaris sono caratterizzati da un approccio di gestione patrimoniale basato sulla solidità e la performance nel tempo delle società. I titoli sono selezionati in base all’analisi dei fondamentali della società, expertise principale e comprovata di ODDO BHF AM.

Perché il nome Polaris? Il motivo risiede nella volontà di evocare la stella polare, che guida i marinai fin dalla notte dei tempi.

“I fondi ODDO BHF Polaris sono studiati per offrire ai nostri clienti una guida in mercati volatili e a volte incostanti” come spiega Nicolas Chaput, CEO e Co-CIO di ODDO BHF AM.

ODDO BHF Polaris Moderate è uno dei cavalli di battaglia della gamma e il primo ad essere registrato in Italia. Gli altri fondi della gamma saranno disponibili in Italia a breve.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 13/05/2019

La rubrica del risparmio gestito. ...

BMO: “Il 2018 anno di svolta per le strategie sul clima”

BMO Global Asset Management, società globale di gestione degli investimenti con oltre 35 anni d’e ...

Bnp Paribas Am: Usa ed Europa a due velocità

L'economia Usa resta forte, supportata dalle misure di espansione fiscale. D'altra parte, la crescit ...