Consulenti, una mano per il portafoglio ve la dà Candriam

Diamo il benvenuto a “CRIS”  (Candriam Robo Investment Simulator), simulatore di investimento di ultima generazione annunciato oggi da CANDRIAM, leader europeo nella gestione di attiva. Con questo lancio si va ad ampliare la gamma di servizi digitali che la società sta sviluppando con l’obiettivo di rafforzare le partnership con le reti di distribuzione: operatori indipendenti, gruppi bancari e assicurativi non ancora sufficientemente attrezzati.

CRIS, disponibile in due versioni, una “Investor” e una “Distributor”, garantisce numerosi vantaggi ai partner del mondo della distribuzione:

  • onboarding del cliente finale personalizzato in base alle preferenze del distributore e adattamento dei portafogli in base ai profili di rischio;
  • armonizzazione delle soluzioni per i clienti grazie a portafogli modello;
  • integrazione della buylist del partner nel portafoglio o di qualsiasi altro prodotto di investimento;
  • promozione di fondi adeguati alla strategia di marketing dei partner distributivi;
  • tecnologia all’avanguardia utilizzata per costruire portafogli modello scalabili;
  • diversi strumenti di performance e indicatori di rischio proposti per facilitare il dialogo tra il banchiere/consulente e il suo cliente finale;
  • Integrazione congiunta del CRIS negli strumenti di gestione degli ordini e nei portafogli clienti;

Nel commentare questa novità, Renato Guerriero (nella foto), Global Head of Distribution di CANDRIAM, afferma: “Con questa soluzione ad alto valore aggiunto, CANDRIAM conferma il proprio impegno a voler espandere il proprio business sul lato della distribuzione. Puntiamo a migliorare la nostra gamma di servizi di asset management tradizionale proponendo soluzioni uniche sul mercato. Si tratta di soluzioni elaborate a partire dall’esperienza che abbiamo sviluppato in oltre 20 anni, in particolare nel campo degli investimenti responsabili. I simulatori di investimento sono uno strumento fondamentale richiesto dalle reti per poter acquisire nuovi clienti all’interno di un quadro normativo rigoroso. La sfida principale consiste nell’adattare questi strumenti alle attuali esigenze dei clienti e ai cambiamenti normativi, ambiti in cui CRIS offre precisione e flessibilità”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: