Fondi pensione, colpaccio di Payden & Rygel

Payden & Rygel Investment Management, società di gestione americana indipendente specializzata nella gestione attiva di portafogli di reddito fisso è stata selezionata per gestire due mandati obbligazionari a obiettivo di rendimento assoluto di Telemaco, il fondo pensione chiuso dei lavoratori delle telecomunicazioni. l mandati saranno gestiti dal team di professionisti specializzati in gestioni obbligazionarie Total Return. Con questa aggiudicazione salgono a nove i mandati istituzionali gestiti da Payden & Rygel per la clientela italiana.

“Siamo onorati di essere stati selezionati da Telemaco, uno dei più importanti fondi pensione negoziali in Italia, offrendo una soluzione di investimento personalizzata per il raggiungimento degli obiettivi dei propri iscritti, attraverso una delle nostre strategie migliori con un track record decennale e risultati consistenti”, ha commentato Nicolò Piotti, managing director di Payden & Rygel.

Soddisfazione anche da parte Robin Creswell, managing principal di Payden & Rygel: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Telemaco per la gestione di due mandati obbligazionari Total Return. La nostra expertise in questo campo è stata messa a disposizione per offrire una soluzione di investimento su misura che incontri le esigenze specifiche degli interlocutori istituzionali, dando accesso ad un’ampia diversificazione ed esposizione ai mercati globali, facendo attenzione alle dinamiche della liquidità, ai criteri ESG e alla preservazione del capitale nella selezione dei titoli sottostanti.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!