PIMCO lancia il PIMCO GIS StocksPLUS Absolute Return Fund

A
A
A
di Hillary Di Lernia 14 Maggio 2019 | 12:54

PIMCO, una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo, ha lanciato il PIMCO GIS StocksPLUS Absolute Return Fund. Il fondo mira a conseguire extra-rendimenti e diversificazione su base regolare coniugando l’esposizione passiva all’S&P 500 Index con una strategia bond alpha complementare a gestione attiva, ideata per sovraperformare in una varietà estremamente ampia di condizioni dei mercati obbligazionari.

Il fondo replica l’andamento dell’S&P 500 usando futures su indici azionari o total return swap, e si propone di realizzare sovraperformance tramite una strategia bond alpha globale di alta qualità. L’obbligazionario presenta una gamma di opportunità ampia e storicamente affidabile per la generazione di alfa potenziale e offre pertanto la possibilità di registrare sovraperformance più regolari.  PIMCO gestisce con successo una strategia analoga negli Stati Uniti dal 2002.

Il fondo è gestito dal Managing Director Mohsen Fahmi, membro del Comitato Investimenti di PIMCO, e dagli Executive Vice President Jing Yang e Bryan Tsu.

Commentando il lancio del fondo, Mohsen Fahmi ha affermato: “I fondi PIMCO StocksPLUS permettono agli investitori di accedere a un approccio consolidato all’investimento azionario che fa leva sulle competenze di PIMCO nella gestione obbligazionaria attiva.”

Ryan Blute, Managing Director di PIMCO e Responsabile di Global Wealth Management per la regione EMEA, ha aggiunto: “Le strategie StocksPLUS di PIMCO possono costituire una soluzione interessante per gli investitori che si confrontano con ostacoli sempre maggiori nel cercare di ottenere sovraperformare regolari sulle proprie allocazioni azionarie.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti: resistere con la flessibilità

Investimenti: ecco le nuove opportunità

Asset allocation: più liquidi e flessibili con i bond

NEWSLETTER
Iscriviti
X