Bnp Paribas AM, Gambi è il nuovo responsabile globale degli investimenti

Importanti novità ai piani alti degli investimenti di Bnp Paribas Asset Management. La società annuncia la nomina di Rob Gambi nel ruolo di Global Head of Investments, con sede a Londra. Gambi sarà alle dirette dipendenze di Frédéric Janbon, Amministratore delegato, e sarà membro dell’Executive Committee di BNPP AM.

Rob Gambi opera da oltre 30 anni nel campo della gestione patrimoniale, e le tappe più recenti della sua carriera l’hanno visto ricoprire il ruolo di Chief Investment Officer (CIO) presso Henderson Global Investors, e in precedenza di Global Head of Fixed Income presso UBS Global Asset Management. Rob Gambi ha conseguito una laurea in Scienze Statistiche e Attuariali presso la Macquarie University e un MBA in Finanza presso la Australian Graduate School of Management. In qualità di Global Head of Investments, Rob Gambi sarà responsabile della gestione e delle performance dei team di investimento di BnpP AM per tutte le categorie di attivo a livello globale. Sovraintenderà le attività di gestione degli investimenti nel loro complesso, ivi comprese le performance, i processi di investimento e la ricerca, nonché l’integrazione della Global Sustainability Strategy di BnpP AM – pubblicata all’inizio di quest’anno – nell’ambito di tutta la piattaforma di investimento.

Infine, Rob Gambi lavorerà a stretto contatto con i team Global Client Group e Product & Strategic Marketing per garantire una gamma di prodotti ottimale e rafforzare ulteriormente la cultura d’investimento di BnpP AM, focalizzata sulle esigenze della clientela. A tale proposito, Frederic Janbon, Amministratore delegato di Bnp Paribas Asset Management, ha dichiarato: “La carriera di Rob Gambi presso alcune delle principali società di gestione patrimoniale a livello mondiale apporterà alla funzione di Global Head of Investments il valore aggiunto di una profonda conoscenza dell’industria. Egli svolgerà un ruolo fondamentale per migliorare la nostra piattaforma di investimento, in particolare per quanto riguarda l’integrazione della Global Sustainability Strategy in funzione dell’obiettivo di offrire alla clientela rendimenti sostenibili a lungo termine. Pertanto, sono lieto di dargli il benvenuto in BNP Paribas Asset Management e augurargli ogni successo nel suo nuovo ruolo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!