Capital Group annuncia il lancio di “Capital Ideas” in Italia

Capital Group, una delle società di investimento più grandi e di maggiore esperienza al mondo, annuncia il lancio della versione italiana di “Capital Ideas” Europa, la piattaforma online della società che offre un’analisi del contesto macroeconomico e dei trend di investimento di lungo periodo.

“Capital Ideas” si distingue per l’offerta di prospettive degli esperti degli investimenti di Capital Group, basate sulla propria estensiva ricerca globale. La versione italiana, con un team editoriale basato in tutto il mondo e con autori che hanno un’esperienza pluriennale nei mercati finanziari e nel mondo degli investimenti, è stata creata per offrire approfondimenti di mercato agli investitori retail e ai consulenti finanziari italiani alla ricerca di chiavi di lettura in ottica di lungo periodo delle notizie di oggi.

Il sito, accessibile liberamente, include contenuti dedicati alla gestione della volatilità e delle fasi di ribasso dei mercati, studi di settore e sulle principali economie mondiali.

 

“Il lancio di Capital Ideas è una testimonianza dell’impegno di Capital Group verso il mercato italiano e riflette il nostro interesse nell’offrire ai lettori degli approfondimenti dedicati ai mercati finanziari. Vogliamo condividere le logiche alla base dei nostri investimenti con gli investitori italiani, tramite contenuti che non si riferiscano a fondi specifici e che permettano di sviluppare la cultura dell’investimento in Italia, nonché facilitare il dialogo tra investitori finali e consulenti finanziari” ha commentato Vlasta Gregis (nella foto), Managing Director di Capital Group in Italia. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!