AcomeA, arriva il salvadanaio digitale che aiuta a risparmiare

AcomeA SGR e Banca Valsabbina hanno siglato una partnership per abbinare l’innovativo salvadanaio digitale Gimme5 al conto corrente dei clienti di Banca Valsabbina, che potranno così disporre di un nuovo servizio fintech gratuito per la gestione dei propri risparmi. “La sfida del nuovo millennio sarà vinta da chi avrà il coraggio e la capacità di innovare”, ha commentato Alberto Foà, Presidente di AcomeA SGR, “Grazie a Gimme5, la Banca Valsabbina si proietta verso la frontiera dell’innovazione digitale nei prodotti di risparmio dedicati alla clientela privata”. 

Da oggi, infatti, tutti i clienti della storica banca bresciana potranno richiedere gratuitamente l’attivazione del servizio Gimme5, l’app evoluta che consente anche ai piccoli risparmiatori l’accesso a prodotti di investimento diversificati e gestiti professionalmente.

Gimme5 è un’app gratuita per smartphone e tablet – sviluppata da AcomeA SGR – che consente di risparmiare piccole o grandi somme di denaro, a partire da 5 euro. Non ci sono vincoli di durata, importo o periodicità. Di fatto è un salvadanaio digitale e dinamico, che apre le porte del risparmio e consente di investire piccole somme in prodotti di investimento semplici, diversificati e gestiti professionalmente.

I correntisti della Banca Valsabbina potranno crearsi la propria dinamica di risparmio attivando meccanismi di accumulo automatici su Gimme5, come, ad esempio, gli arrotondamenti delle spese quotidiane, così da raggiungere più rapidamente i propri obiettivi di risparmio.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: