Edmond de Rothschild AM, incetta di nomine

Edmond de Rothschild Asset Management si concentra sulla valorizzazione dei talenti interni ed è lieta di annunciare le seguenti promozioni.

Benjamin Melman, già CIO Asset Allocation e Sovereign Debt, è stato nominato Global CIO Asset Management. Supervisionerà tutti i team di investimento di Edmond de Rothschild Asset Management ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo Asset Management del Gruppo.

La piattaforma d’investimento è ora organizzata in quattro poli di gestione: Asset Allocation & Sovereign Debt, Equity, Fixed Income e SRI.

  • Michaël Nizard assume la responsabilità del polo di gestione Asset Allocation & Sovereign Debt;
  • Christophe Foliot e Jacques-Aurélien Marcireau assumono la direzione del polo di gestione Equity;
  • Jean-Philippe Desmartin continua a guidare il team SRI con un approccio trasversale sulle diverse asset class;
  • Alain Krief raggiunge il Gruppo Edmond de Rothschild in qualità di responsabile del polo di gestione Fixed Income;

Nel suo nuovo ruolo Alain Krief assumerà la responsabilità del segmento Corporate Debt e Convertible Bonds a partire dal 1° luglio 2019. La sua esperienza e l’eccellente track record saranno un elemento distintivo per la nostra piattaforma di gestione degli investimenti.

Le altre nomine hanno effetto immediato.

Questo progetto di sviluppo combina la valorizzazione di gestori di grande esperienza e competenza che hanno dimostrato il proprio valore e le proprie qualità all’interno del Gruppo, con l’ingresso di un nuovo professionista ampiamente riconosciuto nel settore per il talento negli investimenti.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!