Robeco nomina Mark den Hollander come Chief Financial & Risk Officer

 Robeco annuncia oggi la nomina di Mark den Hollander in qualità di Chief Financial & Risk Officer (CFRO), e membro del Comitato Esecutivo di Robeco, con effetto immediato. Sarà responsabile della divisione Business Control & Finance, dei team Financial e Operational Risk Management, Fiscal Affairs, Legal Affairs, Compliance e del team Investment Restrictions.

Mark Den Hollander (nella foto) con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’asset management,  ha ricoperto diverse cariche in NN Investment Partners – precedentemente ING Investment Management – tra il 2009 e il 2018 e ABN AMRO Asset Management tra il 1993 e il 2009. L’ultima posizione presso NN Investment Partners è stata quella di CFRO. In precedenza, ha svolto il ruolo di CRO (2012-2016) e Managing Director e Head of Investment Solutions (2009-2012). Ha iniziato la sua carriera in ABN AMRO Asset Management nel 1993, dove è passato per diverse posizioni nell’ambito di portfolio management, derivati ​​azionari e soluzioni multi-asset prima di essere nominato Chief Investment Officer of Structured Investment Solutions nel 2008. Den Hollander ha conseguito un Master in Econometria presso la Erasmus University Rotterdam.

Gilbert Van Hassel, CEO di Robeco, ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto a Mark in qualità di CFRO e membro del nostro Comitato Esecutivo, e siamo lieti di poter annunciare questa importante nomina. Con la sua vasta esperienza e competenza nel settore dell’asset management, oltre che negli investimenti, sono convinto che sia la persona perfetta per questo lavoro e che il suo contributo sarà molto prezioso per l’attuazione della nostra strategia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: