Copernico SIM avvia il collocamento delle azioni su AIM Italia

Copernico SIM S.p.A. (di seguito “Copernico” o l’ “Emittente”) ha avviato il collocamento delle azioni e warrant (l’”Offerta”), volto a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni di azioni e warrant su AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”).

Copernico è una SIM (vigilata dalla Consob e da Banca D’Italia) non appartenente a gruppi bancari ed assicurativi, focalizzata sulla consulenza finanziaria, con sede a Udine, fondata nel 1999 da un gruppo di professionisti con rilevante esperienza nel settore. Mediante il servizio di consulenza personalizzata abbinato al collocamento, Copernico SIM ricerca, seleziona ed offre prodotti finanziari ed assicurativi grazie agli accordi stipulati con oltre 30 società prodotto (italiane ed estere) che consentono al cliente l’accesso ai principali mercati finanziari nazionali ed internazionali.

L’obiettivo di Copernico è sfruttare il cambio epocale che ci porta la MIFID II – dichiara Saverio Scelzo, Presidente di Copernico – Il futuro, infatti, va verso una maggiore trasparenza e un migliore efficientamento dei prodotti e dei servizi finanziari offerti alla clientela. La Copernico SIM, che vanta 20 anni d’indipendenza, ha l’esperienza e le capacità per intercettare al meglio le nuove dinamiche di mercato.

Il Comitato investimenti di Copernico SIM, che vanta il contributo del Prof. Emanuele Carluccio, nella qualità di Presidente, e del prof. Ugo Pomante, entrambi professionisti di riconosciuta esperienza nel settore, ha il compito di assistere i consulenti finanziari della Società, la cui età media è fra le più basse del mercato, a soddisfare al meglio le sempre più complesse esigenze della clientela.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!