State Street nomina il nuovo responsabile delle attività EMEA

State Street Corporation (NYSE:STT) nomina Jörg Ambrosius come responsabile delle attività nel Regno Unito, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Ambrosius, con un’esperienza di 18 anni in State Street e oltre 25 anni nel settore dei servizi finanziari, avrà la responsabilità tutte le attività di business nella regione, tra cui l’attuazione della strategia del Gruppo, guidare le attività di engagement dei clienti, sviluppare i talenti del futuro, supervisionare la gestione del rischio, identificare opportunità di crescita e gestire le relazioni con i vari stakeholders, comprese le autorità locali e gli organi di vigilanza.

“L’area EMEA è fondamentale per il nostro business e siamo orgogliosi di essere presenti in questa regione da quasi 50 anni e con oltre 13.000 dipendenti”, ha dichiarato Francisco Aristeguieta, CEO della divisione internazionale della società. “Nella sua lunga carriera, Jörg ha dimostrato di saper guidare con successo attività e team per noi fondamentali e ora si occuperà dello sviluppo della nostra strategia nell’aera EMEA. I nostri clienti e il nostro settore stanno attraversando un periodo di profondi cambiamenti e la carriera di Jörg in qualità di partner strategico per i clienti istituzionali, la sua profonda conoscenza della normativa della regione EMEA, insieme all’esperienza accumulata, lo rendono la figura perfetta per questo ruolo. Sono convinto che Jörg raggiungerà importanti risultati sia per i nostri clienti sia per la nostra azienda”.

Ambrosius ha aggiunto: “Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo cammino in un momento così importante per State Street, per i nostri clienti e per l’intero settore. E’ per noi vitale mantenere il focus sull’essere un partner strategico per i nostri clienti, aiutandoli ad affrontare le sfide con cui si confrontano e a raggiungere i loro obiettivi, sempre rispettando al contempo gli impegni presi con i nostri azionisti e mantenendo elevato l’impegno in ambito di gestione del rischio. Nella regione EMEA possiamo contare su una robusta struttura che rappresenta un ottimo punto di partenza per continuare il nostro percorso di sviluppo e sono impaziente di lavorare con i team di tutta la regione per guidare la crescita e portare risultati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!