Capital Group, nuova nomina nella distribuzione

Capital Group, società d’investimento con masse in gestione per oltre 1.900 miliardi di dollari, ha annunciato recentemente la nomina di Guy Henriques al ruolo di Head of Europe and Asia Distribution. Questi lavorerà nella sede di Londra e arriverà in Capital Group a novembre.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Henriques lascia le cariche di Head of UK Distribution e CEO for Latina America che rivestiva in Schroders, dov’è stato anche responsabile del Schroders Institutional Global Management Team. In precedenza (2012-2016) ha ricoperto il ruolo di Presidente di Schroders Japan nella sede di Tokyo, e prima ancora è stato Head of Official Institutions e Head of Institutional for Asia-Pacific, inizialmente a Londra e poi a Hong Kong.

Prima di approdare in Schroders è stato Head of Asset Management presso la Banca dei regolamenti internazionali (BRI), dove ha lavorato dal 1991 al 2006 rivestendo diversi ruoli in Svizzera e a Hong Kong, tra cui quello di Head of Treasury for Asia-Pacific.

“Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi progressi nell’espandere la nostra attività, servendo clienti in Europa e nella regione Asia-Pacifico”, ha dichiarato Hamish Forsyth, Presidente per l’Europa e l’Asia, Capital Group. “Nell’ambito di questo processo abbiamo ampliato la nostra offerta di prodotti d’investimento, stabilito una presenza commerciale permanente in diversi importanti centri finanziari e fatto leva in modo più efficace sulle nostre capacità globali di marketing. La nomina di Henriques non farà che accelerare queste tendenze”.

“Durante le nostre conversazioni con Henriques siamo rimasti colpiti dalla sua profonda esperienza a livello mondiale e dal suo impegno nel servire i clienti”, ha affermato Mike Gitlin, membro del Management Committee di Capital Group e Head of Fixed Income. “L’Europa e la regione Asia-Pacifico rappresentano un’importante opportunità di crescita per Capital Group negli anni e nei decenni a venire, e riteniamo che Henriques sia la persona più adatta per guidare un team che ha fatto un ottimo lavoro nell’aiutare gli investitori di tutto il mondo”.

Capital Group è al servizio degli investitori in Europa da oltre 50 anni e nella regione Asia-Pacifico da oltre 30 anni. Attualmente impiega oltre 850 collaboratori in entrambe le regioni e ha rafforzato la propria presenza sul mercato locale con 14 uffici.

La società ha 23 fondi UCITS domiciliati in Lussemburgo disponibili per investitori europei e asiatici e prevede di continuare a costruire la propria gamma di fondi lussemburghesi con uno o due nuovi lanci di fondi all’anno nei prossimi tre anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!