Polizze Vita, ora è il momento di crederci

E’ arrivato il momento giusto per stipulare Polizze Vita. Ad affermarlo un articolo di Milano Finanza, nel quale si dichiara che grazie ad un rendimento dei Btp a dieci anni sceso al minimo storico sotto l’1%, stipulare polizze Vita, sopratutto di ramo I, ovvero prodotti che hanno attivi in gestione di 526 miliardi di euro (su uno stock totale delle attività finanziarie delle famiglie italiane di oltre 4.200 miliardi) e che sono da sempre considerati un’alternativa ai titoli di Stato, si presenta un’opportunità da non perdere.

La caratteristica principale di queste polizze, che stanno facendo il pieno della raccolta, è quella di garantire il capitale, e ciò le rende strumenti che rispondono al bisogno di sicurezza degli investitori in una fase di incertezza sui mercati, sia per i timori sempre più diffusi sulla crescita mondiale, sia per per le incognite geopolitiche come la Brexit o la guerra commerciale.

Dagli sportelli bancari e postali vengono proposte come soluzione per impiegare la considerevole liquidità parcheggiata, per prudenza, dai risparmiatori nei conti correnti dopo il terribile 2018, quando quasi tutte le asset class sono finite in rosso.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!