Credit Suisse AM, ecco un nuovo portfolio manager

Marco Mossetti, con oltre 20 anni di esperienza nella gestione azionaria entra in Credit Suisse Asset Management come senior portfolio manager.  Marco sarà basato a Milano ed entra a far parte del team delle gestioni istituzionali guidato da Anna Guglielmetti come responsabile dell’analisi e gestione azionaria globale.

Si amplia quindi la squadra di gestione con base in Italia guidata da Emanuele Bellingeri, Responsabile di Credit Suisse Asset Management in Italia, il quale afferma:

“Sono molto lieto di accogliere Marco Mossetti nella squadra di Credit Suisse Asset Management a Milano. Credit Suisse è tra i pochissimi operatori esteri ad avere una squadra di gestione basata a Milano, punto di riferimento in Europa insieme alle sedi di Zurigo, New York, Hong Kong e Singapore. Un profilo senior, di comprovate capacità ed esperienza come Marco darà ulteriore supporto all’attività di gestione dedicata agli investitori istituzionali e ai fondi pensione, nonché alla nostra capacità di disegnare soluzioni di investimento tailor made per le reti.”

In Italia Credit Suisse Asset Management ha oltre 13 miliardi di euro in gestione mentre a livello globale l’asset management di Credit Suisse ha oltre 372 miliardi di euro in gestione.

Marco Mossetti ha oltre 20 anni di esperienza nell’asset management. Viene da Eurizon Capital dove è stato per 6 anni portfolio manager e co- head della ricerca azionaria per l’Europa e gli Stati Uniti. Marco è entrato in Eurizon nel 1999 come analista globale per il settore tecnologia e in pochi anni è diventato responsabile azionario USA. Marco ha iniziato la sua carriera nel 1998 come fund manager in Ersel Giubergia, ha una laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino ed è Chartered Financial Analyst e Chartered Alternative Investment Analyst.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!