State Street Global Advisors, nomina per la sostenibilità

Carlo M. Funk è entrato a far parte di State Global Advisors questo mese come responsabile ESG Investment Strategy per l’area EMEA. Nel suo ruolo, Funk collabora con i team ESG di gestione, ricerca e sviluppo e investment research per creare soluzioni di investimento ESG per advisor, consulenti e clienti istituzionali, valutando anche l’impatto ambientale, sociale e di governance sui portafogli dei clienti, con l’obiettivo di identificare soluzioni finanziarie in linea con i loro obiettivi di sostenibilità.

Prima di fare il suo ingresso in State Street Global Advisors, Funk si è occupato della creazione e della distribuzione di soluzioni di investimento passive ESG in BlackRock ed è stato sustainable investing sales specialist per tutta l’area EMEA. In precedenza ha lavorato presso la divisione Private Bank di J.P. Morgan a New York e Francoforte.

Funk ha conseguito un Bachelors (BSc) and Masters (MSc) in international business and finance presso l’Università di Maastricht.

Fa parte di diversi gruppi di lavoro che si occupano di finanza sostenibile (ad esempio la commissione sustainable investment di DVFA in Germania) ed è guest lecturer sui temi della finanza sostenibile presso l’European Business School (EBS).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!