Anima, arriva il roadshow per i cf sulla previdenza complementare

Al via AnimaLab Previdenza. Dopo i roadshow di marzo e giugno, ad ottobre ANIMA – forte della sua lunga esperienza nel campo della previdenza complementare– incontrerà i consulenti finanziari, questa volta per spiegare quanto oggi sia importante, anzi rappresenti una necessità, cominciare il prima possibile a costruire una pensione “di scorta”, che integri la prestazione obbligatoria.

Gli incontri, dal taglio formativo, saranno seguiti da un evento che coinvolgerà, su invito, anche la clientela privata.

Dieci tappe itineranti lungo il Nord e Centro Italia (per i dettagli di luoghi e date si veda il calendario riportato sotto) – si parte il 7 ottobre da Udine per chiudere a Milano il 28 ottobre -, in occasione delle quali i consulenti potranno confrontarsi con gli esperti di ANIMA e al contempo ampliare le proprie conoscenze e competenze, ottenendo formazione certificata Efpa.

Nuovo roadshow, nuovo format. L’agenda del pomeriggio prevede (dalle 14:00-alle 18:00) focus a cura dello staff di ANIMA – dedicati alla previdenza complementare e alle principali novità per i consulenti – ma anche altri momenti formativi.

In particolare è in programma l’intervento di Massimiliano Marzo, docente di Economia politica presso l’Università di Bologna, che parlerà di Sostenibilità dei sistemi pensionistici e ruolo dei fondi pensione”, in una sessione valida per il mantenimento della certificazione EFA in modalità A.

Inoltre, due noti giornalisti del Sole 24 Ore, Marco lo Conte, esperto di previdenza e finanza personale e Monica D’Ascenzo, esperta del mondo finanziario, in alternanza nelle diverse tappe, porteranno la loro esperienza e il loro contributo.

Di seguito le date dei vari appuntamenti. Per conoscere le location, dettaglio del programma e modalità per l’iscrizione, i consulenti possono consultare il sito roadshow.animasgr.it/

DATA                             CITTÀ

07/10/19                          Udine

08/10/19                          Treviso

09/10/19                          Bergamo

10/10/19                          Biella

15/10/19                          Ancona

16/10/19                          Rimini

21/10/19                          Bologna

22/10/19                          Roma

23/10/19                          Firenze

28/10/19                          Milano

“Dopo la positiva esperienza dei precedenti roadshow abbiamo voluto riproporre un evento formativo di alto livello e dal format innovativo, dedicato alle nostre reti partner aprendo anche ad un confronto con i loro clienti. Questa volta il focus è sulla previdenza complementare, tema che ANIMA da sempre ritiene importante e ambito in cui opera ormai da lungo tempo con il fondo pensione aperto Arti & Mestieri.”, commenta Davide GattiResponsabile Divisione Retail e Private di ANIMA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: