Fondi di investimento, Capital Group lancia il fondo World Growth and Income

Capital Group ha lanciato Capital Group World Growth and Income (LUX) per gli investitori in Europa e Asia.

Il fondo OICVM di diritto lussemburghese si basa su, ed è gestito dallo stesso team di investimento di, Capital Group World Growth and Income (WGI) negli Stati Uniti, che vanta un track record di 26 anni. Lanciata nel 1993, la strategia azionaria globale core WGI è in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato, con l’obiettivo di offrire una crescita del capitale a lungo termine e fornire allo stesso tempo un reddito corrente.

Attualmente gli investitori devono affrontare una serie di sfide cruciali, tra cui il rallentamento della crescita globale, l’aumento della volatilità e le condizioni di mercato in costante evoluzione. La strategia WGI affronta tutti questi aspetti, investendo in società di tutto il mondo che offrono una combinazione tra prospettive di crescita interessanti e spiccato orientamento ai dividendi. Questo approccio ha registrato performance costanti in termini di risultati e protezione nei mercati ribassisti. Dal suo lancio, in effetti, la strategia ha offerto rendimenti interessanti a lungo termine2.

In linea con l’approccio di investimento di Capital Group, la strategia non viene seguita da un unico gestore, ma da più gestori di portafoglio. La WGI può contare infatti su sette gestori di portafoglio, con un’esperienza media di 24 anni nel settore, che investono tutti personalmente nella strategia.3 Una parte degli asset del portafoglio viene gestita da analisti di ricerca, che contribuiscono alla strategia con le loro idee più interessanti.

Julie Dickson, Direttore degli investimenti di Capital Group, ha dichiarato: “Nel quadro dei piani di Capital Group di continuare a espandere la gamma di fondi lussemburghesi e proporre agli investitori in Europa e Asia strategie già adottate con successo negli Stati Uniti, abbiamo lanciato Capital Group World Growth and Income (LUX).

La strategia WGI si rivolge agli investitori che desiderano trarre vantaggio dal dinamismo dei mercati azionari globali ma che, in passato, hanno riscontrato difficoltà nel trovare un equilibrio tra lo sfruttamento delle opportunità di crescita e la possibilità di usufruire di una certa protezione dai ribassi. Nell’attuale contesto di mercato, la strategia WGI tiene conto anche delle preoccupazioni degli investitori relative al rallentamento della crescita globale, all’aumento della volatilità e all’appiattimento dei tassi d’interesse”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!