Aviva Italia Holding, Salvatori nuovo presidente

Aviva Italia Holding ha nominato Carlo Salvatori nuovo Presidente. Il manager italiano ha assunto ufficialmente l’incarico a partire dal 26 settembre, succedendo a John Russell T. Walls. Nel corso della sua carriera, Salvatori ha messo la sua esperienza al servizio delle principali realtà assicurative e bancarie del Paese, ricoprendo ruoli chiave come quello di Amministratore Delegato di Banca Intesa, Presidente del Gruppo UniCredito Italiano, Presidente di Allianz e dal 2010 è anche Presidente di Lazard Italia.

“Siamo onorati di poter celebrare l’ingresso in Aviva Italia Holding di Carlo Salvatori, persona di consolidata esperienza e figura di spicco nel panorama finanziario internazionale – sottolinea Ignacio Izquierdo, Ceo di Aviva in Italia – Sono sicuro che il suo arrivo ci consentirà di cogliere con successo nuove opportunità di sviluppo e dare continuità al trend di crescita che abbiamo mostrato negli ultimi anni”.

“Sono lieto di entrare a far parte del team di Aviva in Italia. I risultati e le performance registrate negli ultimi anni dimostrano come ci sia ancora spazio per migliorare e crescere in un settore che in futuro offrirà tante nuove opportunità – commenta Carlo Salvatori. Aspetto con ansia l’inizio della nuova avventura per dare un contributo importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di business.”

Sposato con tre figli, Carlo Salvatori è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, in Scienze Bancarie presso l’Università di Siena e vanta anche una laurea Honoris Causa in Scienze Politiche a Macerata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!