Invesco, ecco il nuovo cio

Invesco ha recentemente annunciato che Stephanie Butcher, European Equity Fund Manager, prenderà il posto di Nick Mustoe, Chief Investment Officer, alla fine del 2019. Mustoe ha deciso di lasciare il suo incarico dopo dieci anni alla guida del team di investimento di Invesco con sede a Henley. Stephanie Butcher affiancherà Nick Mustoe per un periodo di transizione di tre mesi e assumerà il ruolo di Chief Investment Officer dal 1° gennaio 2020.

Nick Mustoe ha dichiarato: “Abbiamo un team di investimento di incredibile talento ed esperienza, quindi sono lieto che sia stata identificata una figura interna. Stephanie ha una profonda conoscenza della filosofia di investimento e delle ambizioni di Invesco, nonché eccezionali doti di leadership. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lei per i prossimi mesi”. Doug Sharp, Senior Managing Director e Head of EMEA, ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare Nick per aver utilizzato la sua notevole esperienza per guidare il team di investimento di Henley nell’ultimo decennio. Sotto la sua guida abbiamo continuato a sviluppare e sostenere un team di gestori stabile, consolidato e molto rispettato”. Ha continuato: “Sono lieto di annunciare la nomina di Stephanie come CIO. È un gestore di altissimo livello, che combina una forte leadership e capacità di investimento, con un’eccezionale comprensione delle esigenze dei nostri clienti, acquisita nei suoi 17 anni di attività con Invesco. Stephanie sarà un leader degli investimenti, convincente all’interno di Invesco e all’esterno con i nostri clienti e con gli stakeholder in generale”.

Stephanie ha più di 25 anni di esperienza di investimento. Ha iniziato la propria carriera negli investimenti presso Lazard Asset Management subito dopo la laurea e ha continuato fino a diventare gestore di fondi Usa prima di entrare in Aberdeen Asset Management nel 1997. Stephanie fa parte del team di Invesco a Henley dal 2003, è specializzata in investimenti azionari europei ed è responsabile di diversi portafogli azionari europei. Commentando la sua nomina, Stephanie ha affermato: “Sono impaziente di lavorare al fianco di Nick e passare al mio nuovo ruolo. Sono fortunata a lavorare con investitori di grande talento ed esperienza, impegnati a fornire solidi risultati per i nostri clienti. Fondamentalmente, siamo gestori con convinzioni a lungo termine, che cercano di svolgere un ruolo attivo come gestori di portafoglio e amministratori del capitale dei nostri clienti. Mi concentrerò sul continuare a rafforzare ed evolvere queste capacità al fine di soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti anche nel futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!