Invesco e OppenheimerFunds, “un unico equipaggio”

Invesco, società di gestione con 1,2 trilioni di dollari di asset under management, ha annunciato oggi il lancio di cinque fondi flagship UCITS nella regione EMEA, a seguito dell’acquisizione di OppenheimerFunds.

Un’unione che oltre ad aver permesso di ampliare la gamma di prodotti e di strategie, mira a soddisfare le esigenze dei clienti cercando di individuare quelli che sono i propulsori di crescita strutturale nei mercati. I fondi, disponibili attraverso la piattaforma di SICAV UCITS lussemburghese, comprendono strategie azionarie globali, obbligazionarie ed azionarie dei mercati emergenti.

I fondi integrano la gamma esistente di prodotti EMEA di Invesco, creando sinergie grazie ad un approccio caratterizzato da elevate componenti attive e bassi tassi di turnover. Inoltre, le quattro strategie azionarie hanno una propensione per lo stile growth in quanto adottano un approccio all’investimento tematico.

I fondi sono gestiti da esperti team d’investimento che vantano storie di successi nell’arco di lunghi incarichi, di norma superiori a 10 anni.

“Siamo più che mai impegnati a soddisfare le esigenze degli investitori europei e orgogliosi di offrire ai clienti una gamma così imponente di strategie collaudate. L’integrazione con OppenheimerFunds ci ha dotato non solo di scala, ma anche di fondamentali capacità attive nelle aree di maggiore richiesta.” ha affermato Sergio Trezzi, head of EMEA & LatAm Retail Distribution di Invesco.

Invesco supporta l’introduzione di questi nuovi fondi con una campagna di marketing integrata, che comprende un esauriente roadshow per i clienti nei mercati  europei e la presentazione dei gestori di ogni strategia ai segmenti di clienti chiave, con l’ulteriore supporto di attività di marketing digitale. I clienti hanno già dimostrato un forte interesse per queste nuove strategie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!