Aviva Investors, nuova nomina a Londra

Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva plc, ha annunciato la nomina di Emma Halley in qualità di Head of Investment Process per l’area Multi-asset e Macro. Basata a Londra, riporterà a Peter Fitzgerald, Chief Investment Officer, Multi-asset and Macro.

In questo nuovo ruolo, Emma sarà responsabile della generazione, strutturazione e completamento di nuove idee nei portafogli multi-asset di Aviva Investors, con particolare attenzione alla gamma Multi-Strategy (AIMS). Emma massimizzerà la collaborazione tra i team di investimento coordinando le principali aree d’intervento in occasione delle riunioni settimanali del team Multi-Strategy e del Strategic Investment Group forum della società.

Emma proviene da Fulcrum Asset Management, dove è stata Head of Portfolio Management, responsabile dell’applicazione coerente del processo di investimento negli oltre 4,5 miliardi di dollari di strategie absolute return. In precedenza, ha trascorso quattro anni nel team Global Fixed Income di Schroders.

Peter Fitzgerald, CIO, Multi-asset and Macro, ha detto:
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Emma nel team e non vediamo l’ora di avvalerci della sua esperienza, mentre continuiamo a concentrarci sulla creazione di idee solide per guidare le performance dei nostri portafogli. La sua nomina segue le modifiche apportate l’anno scorso alla nostra piattaforma di investimento, stabilendo una funzione Multi-asset e Macro combinata, aumentando consistemente le nostre capacità nell’azionario. Stiamo iniziando ora a vedere i benefici che la strategia apporterà in tutti i portafogli”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: