Risparmio gestito, Allfunds sbarca sul mercato svedese

Stretta di mano nel mondo del risparmio gestito. Folksam, noto gruppo assicurativo svedese, ha infatti selezionato Allfunds come piattaforma di fondi di investimento B2B. Il gruppo con sede a Stoccolma potrà così avere accesso alla gamma di soluzioni per fondi di parti terze di Allfunds.

Selezionando Allfunds, Folksam avrà accesso a una piattaforma di trading completamente automatizzata e a soluzioni integrate per la gestione dei dati sui fondi. L’operazione consentirà ad Allfunds di espandersi ulteriormente sul mercato svedese. Ad aprile, infatti, Allfunds aveva già annunciato l’acquisizione della piattaforma Nordic Fund Market con sede a Stoccolma, con cui aveva aumentato di un altro 50% la sua quota di mercato nella regione. Juan Alcaraz, ceo di Allfunds ha dichiarato “Siamo davvero entusiasti di questo nuovo accordo e dell’opportunità di lavorare con Folksam, un gruppo assicurativo leader in Svezia. Folksam è un partner strategico per i nostri progetti sul mercato dei Nordics in generale e per la crescita della nostra nuova branch di Stoccolma”.

Mentre Stig Harby, regional manager central and Northern Europe di Allfunds, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la nostra nuova collaborazione con Folksam. Folksam, dopo un processo di selezione particolarmente accurato ha scelto Allfunds in quanto provider di servizi più in linea con le sue esigenze specifiche e in grado di offrire soluzioni su misura per l’offerta relativa ai fondi. La Svezia è un importante mercato di crescita per Allfunds e le compagnie assicurative rappresentano un segmento di clientela strategica per la nostra società. Offriamo loro supporto nell’implementazione di strategie di investimento in fondi per i rami vita e pensioni”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: