Ubp, in arrivo un nuovo fondo long short sulla tecnologia

Union Bancaire Privée lancia una nuova strategia sulla sua piattaforma di UCITS alternativi in collaborazione con il gestore americano Shannon River Capital Management. Si chiama U Access (IRL) Shannon River UCITS ed è un fondo long/short con focus sulla tecnologia.

Il fondo è gestito da Spencer Waxman, cio e fondatore di Shannon River. Il nuovo fondo UCITS investirà il capitale in modo opportunistico e dinamico in titoli Small e Mid Cap con quotazioni ritenute inadeguate nei settori collegati alla tecnologia. In particolare, gli investimenti si concentreranno su aree interessate da cambiamenti tecnologici rivoluzionari, tra cui proprietà intellettuale, software, media, intrattenimento, apparecchiature, connettività e logistica. La strategia utilizzerà un approccio fondamentale mentre la ricerca sarà fondata su due pilastri, innovazione tecnologica e comportamento dei consumatori.

Nicolas Faller, co-ceo Asset Management di UBP, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con un player come Shannon River. Crediamo nell’esistenza di un ecosistema fertile con prospettive d’investimento interessanti in titoli small e mid cap che beneficiano dell’impatto positivo di opportunità secolari nel settore tecnologico. Spencer Waxman e il suo team rappresentano una delle società d’investimento più affermate in questo campo.»

Spencer Waxman, fondatore e cio di Shannon River, ha affermato: «Siamo soddisfatti di poter lavorare con UBP, che si distingue per la propria piattaforma di distribuzione di fondi UCITS. Considerando i successi conseguiti in 16 anni nella gestione della nostra strategia long/short con focus sulla tecnologia, siamo entusiasti di poterci rivolgere a una platea più ampia di investitori e di contribuire alla diversificazione della gamma di prodotti offerti dalla piattaforma UCITS di UBP.»

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: