Polizze: Axa, Mps e una doppietta per la Vita

Dalla collaborazione tra AXA MPS Assicurazioni Vita e Banca Mps nasce “Per Noi”, la prima polizza di protezione Vita del mercato italiano pensata per proteggere contemporaneamente due persone, a prescindere dal loro legame, che abbiano un progetto di vita o di business da mettere in sicurezza.

La polizza, dedicata a privati o aziende, è un prodotto multigaranzia con tre coperture integrate “a pacchetto”, per tutelare la coppia nei gravi imprevisti della vita; in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa e garantisce un capitale al primo evento grave che colpisca uno dei due assicurati.

Il premio rappresenta un’ulteriore novità tecnica assoluta nel contesto attuale, varia in funzione del capitale prescelto e della somma delle età dei due assicurati.

“Per Noi” nasce da un lavoro di ascolto delle esigenze dei clienti e dalle idee emerse nell’ambito della start up interna AXA #InnovationHub, in collaborazione con Impact Hub Milano, uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi.

La soluzione è inoltre collegata a un tool online dedicato, https://pernoi.axa.it/mps/home, che offre in pochi step una quotazione puntuale e personalizzata, in base al tipo di nucleo indicato e ai progetti da proteggere, con la possibilità per gli utenti di essere contattati per approfondire il prodotto e di finalizzare l’acquisto in filiale.

“Con Per Noi Banca Mps, in linea con i propri valori di riferimento, continua ad offrire alla propria Clientela prodotti semplici, ma nel contempo innovativi. – ha affermato Eleonora Cola, responsabile Direzione Retail di Banca Mps – Un’unica polizza con tre garanzie e due assicurati rappresenta una novità nel mercato italiano. Il punto di forza di questa soluzione assicurativa sta nella semplicità del prodotto, che tutela contemporaneamente due persone dai gravi imprevisti che la vita può riservare, per infondere il coraggio necessario per realizzare i progetti di vita”.

“Per Noi, frutto delle competenze e dello spirito innovativo di AXA, è una vera rivoluzione nell’ambito dell’offerta di protezione Vita ad oggi disponibile sul mercato italiano – ha dichiarato Michele Spagnuolo, Direttore L&S del Gruppo AXA Italia. La missione di AXA è diventare partner dei clienti e con Per Noi abbiamo messo ancora una volta al centro la voce e i bisogni delle persone, in particolare in questo caso delle coppie, qualunque sia il loro legame, per guidarci nell’ideazione di una soluzione concreta e, seppur semplice nella proposizione al cliente, in grado di proteggere i progetti più complessi e importanti della vita”.

Il nuovo prodotto è infine protagonista in questi giorni della nuova campagna pubblicitaria di Banca Mps e AXA, “Più forza alle persone. Più forza Per Noi”, on air dal 20 ottobre su tv e web, che celebra il coraggio di tutte le coppie. Attraverso immagini di vita quotidiana, si esplicita il significato più profondo della parola coraggio: non avventurieri solitari, non supereroi, ma persone semplici che affrontano e compiono scelte complesse. Ci vuole molto coraggio, infatti, per affrontare le scelte a lungo termine, che si tratti di mettere su famiglia, di fare un figlio o di iniziare una nuova attività insieme. E proprio perché una vita in due è un percorso pieno di rischi e difficoltà bisogna proteggersi. Per Noi è la formula scelta da Banca Mps e AXA per rispondere a questa esigenza.

Per maggiori informazioni: https://www.axa-mps.it/assicurazione-vita-per-due-persone

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: