Polizze: Axa, Mps e una doppietta per la Vita

A
A
A
Avatar di Redazione31 ottobre 2019 | 12:35

Dalla collaborazione tra AXA MPS Assicurazioni Vita e Banca Mps nasce “Per Noi”, la prima polizza di protezione Vita del mercato italiano pensata per proteggere contemporaneamente due persone, a prescindere dal loro legame, che abbiano un progetto di vita o di business da mettere in sicurezza.

La polizza, dedicata a privati o aziende, è un prodotto multigaranzia con tre coperture integrate “a pacchetto”, per tutelare la coppia nei gravi imprevisti della vita; in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa e garantisce un capitale al primo evento grave che colpisca uno dei due assicurati.

Il premio rappresenta un’ulteriore novità tecnica assoluta nel contesto attuale, varia in funzione del capitale prescelto e della somma delle età dei due assicurati.

“Per Noi” nasce da un lavoro di ascolto delle esigenze dei clienti e dalle idee emerse nell’ambito della start up interna AXA #InnovationHub, in collaborazione con Impact Hub Milano, uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi.

La soluzione è inoltre collegata a un tool online dedicato, https://pernoi.axa.it/mps/home, che offre in pochi step una quotazione puntuale e personalizzata, in base al tipo di nucleo indicato e ai progetti da proteggere, con la possibilità per gli utenti di essere contattati per approfondire il prodotto e di finalizzare l’acquisto in filiale.

“Con Per Noi Banca Mps, in linea con i propri valori di riferimento, continua ad offrire alla propria Clientela prodotti semplici, ma nel contempo innovativi. – ha affermato Eleonora Cola, responsabile Direzione Retail di Banca Mps – Un’unica polizza con tre garanzie e due assicurati rappresenta una novità nel mercato italiano. Il punto di forza di questa soluzione assicurativa sta nella semplicità del prodotto, che tutela contemporaneamente due persone dai gravi imprevisti che la vita può riservare, per infondere il coraggio necessario per realizzare i progetti di vita”.

“Per Noi, frutto delle competenze e dello spirito innovativo di AXA, è una vera rivoluzione nell’ambito dell’offerta di protezione Vita ad oggi disponibile sul mercato italiano – ha dichiarato Michele Spagnuolo, Direttore L&S del Gruppo AXA Italia. La missione di AXA è diventare partner dei clienti e con Per Noi abbiamo messo ancora una volta al centro la voce e i bisogni delle persone, in particolare in questo caso delle coppie, qualunque sia il loro legame, per guidarci nell’ideazione di una soluzione concreta e, seppur semplice nella proposizione al cliente, in grado di proteggere i progetti più complessi e importanti della vita”.

Il nuovo prodotto è infine protagonista in questi giorni della nuova campagna pubblicitaria di Banca Mps e AXA, “Più forza alle persone. Più forza Per Noi”, on air dal 20 ottobre su tv e web, che celebra il coraggio di tutte le coppie. Attraverso immagini di vita quotidiana, si esplicita il significato più profondo della parola coraggio: non avventurieri solitari, non supereroi, ma persone semplici che affrontano e compiono scelte complesse. Ci vuole molto coraggio, infatti, per affrontare le scelte a lungo termine, che si tratti di mettere su famiglia, di fare un figlio o di iniziare una nuova attività insieme. E proprio perché una vita in due è un percorso pieno di rischi e difficoltà bisogna proteggersi. Per Noi è la formula scelta da Banca Mps e AXA per rispondere a questa esigenza.

Per maggiori informazioni: https://www.axa-mps.it/assicurazione-vita-per-due-persone


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Assoreti, la raccolta rallenta ancora nonostante le polizze

Polizze assicurative, ecco cosa gli italiani cercano davvero

Polizze, come cambia la distribuzione

Reti e polizze, quanto piacciono le multiramo

Credem, utile sugli scudi e le polizze spingono

Zurich, super semestre per Greco

Ocf vince la battaglia sulle polizze

CheBanca! e Generali, accordo nel nome delle polizze

Polizze, scoppia la pet mania

Polizze, clienti soddisfatti ma non troppo

Generali valuta acquisti in Europa

Credem, l’onda lunga delle polizze

Consulenti: diversificare con le polizze, vi insegno come

Polizze unit linked, Zurich: nuova soluzione a “quattro teste”

Credem, virata direzione polizze

Risparmi: boom di polizze, ko azioni e Bot

Le polizze di Helvetia nella rete di Cr Asti

Più trasparenza per le polizze

Poste s’inventa la polizza istantanea

Generali, partnership sulle unit linked con Dws

Salasso da 4 mld su banche e polizze

Le polizze abbinate ai mutui rientrano nel calcolo del tasso usurario

Polizze, Euler Hermes (Allianz) lancia Identity One

Polizze dormienti, tesoro da 29 miliardi

Unit e index sono polizze. Così parlarono Ania e Aiba

Polizze, quanta distanza tra Europa e Regno Unito

Polizze index e unit, un’altra mazzata

Index o Unit Linked, il capitale deve essere restituito

L’unico frutto della polizza…è la banana (gonfiabile)

Mps-Axa, ecco la fusion tra unit linked e gestione separata

Digitali e assicurati

Nuova era per le polizze

Polizze, le crepe nel mito dell’impignorabilità

Ti può anche interessare

Invesco, ecco il nuovo cio

Invesco ha recentemente annunciato che Stephanie Butcher, European Equity Fund Manager, prenderà il ...

Mirabaud AM: “Azionario, i vantaggi di un approccio tematico”

La crescita globale sta rallentando, ma è improbabile che si arrivi a una recessione. Così Anu Na ...

AllianzGI lancia il fondo “Allianz Climate Transition”

Allianz Global Investors, uno dei principali asset manager con gestione attiva a livello globale, an ...