Trezzi in uscita da Invesco

Dopo ben 20 anni di carriera nella società, Sergio Trezzi (nella foto a destra) lascia Invesco dove ricopriva la carica di head of Retail Distribution&Latam per l’area Emea. Il business  della società viene concentrato sotto la guida di Giuliano D’Acunti (nella foto a sinistra), 45 anni, attuale direttore commerciale che, secondo quanto riporta un comunicato “nel suo nuovo ruolo sarà a capo dell’Italia con l’obiettivo di contribuire all’ulteriore sviluppo di Invesco, che oggi nel nostro paese ha un AuM di 31 miliardi di euro”.
“Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, sicuro di poter contare su un team molto valido e collaudato per raggiungere i nostri sfidanti obiettivi di crescita”, ha dichiarato D’Acunti. “La riorganizzazione è in linea con le nostre priorità strategiche nell’area Emea”

Colin Fitzgerald, head of Emea Distribution di Invesco ha dichiarato: “L’obiettivo è favorire una strategia e un modello operativo che puntano a offrire ai clienti un servizio ancora più integrato, efficace e reattivo, basato su un maggior coordinamento tra competenze tradizionalmente distinte”.

La motivazione ufficiale di questa rirganizzazione, secondo Invesco è “promuovere un maggiore livello di coordinamento e collaborazione i canali istituzionali e retail”, ponendoli  sotto la responsabilità di un’unica persona.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!