Trezzi in uscita da Invesco

A
A
A

L’addio dopo vent’anni e dopo un riorganizzazione nella sede italiana della società. Tutto lo sviluppo del business sotto la responsabilità di D’Acunti

Andrea Telara di Andrea Telara28 novembre 2019 | 08:23

Dopo ben 20 anni di carriera nella società, Sergio Trezzi (nella foto a destra) lascia Invesco dove ricopriva la carica di head of Retail Distribution&Latam per l’area Emea. Il business  della società viene concentrato sotto la guida di Giuliano D’Acunti (nella foto a sinistra), 45 anni, attuale direttore commerciale che, secondo quanto riporta un comunicato “nel suo nuovo ruolo sarà a capo dell’Italia con l’obiettivo di contribuire all’ulteriore sviluppo di Invesco, che oggi nel nostro paese ha un AuM di 31 miliardi di euro”.
“Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, sicuro di poter contare su un team molto valido e collaudato per raggiungere i nostri sfidanti obiettivi di crescita”, ha dichiarato D’Acunti. “La riorganizzazione è in linea con le nostre priorità strategiche nell’area Emea”

Colin Fitzgerald, head of Emea Distribution di Invesco ha dichiarato: “L’obiettivo è favorire una strategia e un modello operativo che puntano a offrire ai clienti un servizio ancora più integrato, efficace e reattivo, basato su un maggior coordinamento tra competenze tradizionalmente distinte”.

La motivazione ufficiale di questa rirganizzazione, secondo Invesco è “promuovere un maggiore livello di coordinamento e collaborazione i canali istituzionali e retail”, ponendoli  sotto la responsabilità di un’unica persona.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Invesco chiama a raduno i consulenti finanziari

Successo alla partenza del roadshow di Invesco “India Calling”

D’Acunti (Invesco): “Con Global Income il giusto equilibrio tra equity e bond”

Ti può anche interessare

Per M&G è l’ora di riscoprire gli emergenti

Gli utili aziendali continuano a essere robusti e gli scambi commerciali restano, nonostante il fren ...

BlackRock, l’utile frena nel terzo trimestre

Il più grande asset manager del mondo rallenta nel terzo trimestre dell’anno. I conti di Blac ...

Fondi, top e flop del 10/01/19

La rubrica dedicata al risparmio gestito ...