Société Générale Securities Services scelta da Fon.Te come depositaria

SGSS in Italia è stata selezionata quale depositario da Fon.Te., il fondo pensione complementare per i dipendenti da aziende del terziario (commercio, turismo e servizi), terzo in Italia per patrimonio gestito con circa 4 miliardi di Euro totali.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo mandato dal fondo Fon.Te., uno dei fondi pensione più importanti del panorama nazionale. La scelta di Fon.Te., dopo una gara molto selettiva, conferma il ruolo di SGSS quale player chiave nel settore della previdenza in Italia, a fianco dei propri clienti istituzionali per rispondere alle loro esigenze di sviluppo fornendo un servizio completo e personalizzato” ha commentato Lucrezia Brucoli, head of coverage di SGSS in Italia.

SGSS in Italia, la controllata italiana del gruppo Societe Generale, è player chiave nel settore previdenziale e dei securities services, con oltre 698 miliardi di asset in custodia. Fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali custodia e regolamento titoli, depositario, amministrazione fondi, middle office, gestione della liquidità, transfer agent e soluzioni informatiche per la gestione del rischio e della performance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!