Columbia Threadneedle, due nuovi acquisti per il team azionario

Columbia Threadneedle Investments annuncia la nomina di due nuovi senior portfolio manager nel team azionario Europa. Si tratta di Mine Tezgul, nominata co-gestore dei comparti Threadneedle (Lux) Pan European Small Cap Opportunities e Threadneedle European Smaller Companies fund al fianco di Philip Dicken, Head of European Equities. E di Matthew Van De Schootbrugge, promosso gestore responsabile del comparto Threadneedle (Lux) Pan European Equity Dividend in sostituzione di Dan Ison che rimane fund manager del comparto.

Tezgul è entrata in Columbia Threadneedle nel 2018 come analista azionario del team azionario Europa. Prima di far parte della società, Mine ha trascorso dieci anni come analista azionario specializzato in mercati sviluppati. Ha poi lavorato in Lansdowne Partners, Sac Global Investors e Highbridge Capital Management. Ha iniziato la sua carriera in Citigroup come analista finanziario nella divisione investment banking.

Van De Schootbrugge è entrato a far parte della società nel 2011. All’interno del team Sviluppo Prodotti, è stato poi trasferito nella divisione commerciale UK, prima di diventare Executive Assistant del CEO (Chief Executive Officer) nel novembre 2012. Matthew è entrato poi a far parte del team azionario Europa nel settembre 2015, con un focus in utilities, financial, immobili e settore elettrico. Prima di entrare in Columbia Threadneedle, ha trascorso oltre un anno in UBS Global Asset Management, dove ha lavorato nel team di gestione specializzato in clientela istituzionale.

Philip Dicken, head of european equities in Columbia Threadneedle ha dichiarato: “In Columbia Threadneedle, cerchiamo di premiare e di far progredire i nostri migliori talenti. Sono quindi lieto di annunciare la promozione di Mine e Matt a Portfolio Manager. Mine ha trascorso dieci anni come analista azionario prima di entrare in Columbia Threadneedle lo scorso anno, da allora ha apportato insieme al team un grande valore nella crescita dei nostri fondi europei che investono in società a piccola capitalizzazione. Matt ha ricoperto vari ruoli e responsabilità in Columbia fin dal 2011. È stato nel team azionario europeo negli ultimi quattro anni prima come analista e ora come gestore del fondo Pan European Equity Dividend. Nei mercati azionari sviluppati siamo leader di mercato proprio grazie al valore aggiunto apportato da un efficiente lavoro di squadra, unito a eccellenze e talenti nei nostri team. Sono sicuro che Mine e Matt continueranno questo percorso di successo nei loro nuovi ruoli”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!