Allianz Bank Fa, un Robeco regalo per i consulenti

Robeco e Allianz Bank Financial Advisors ampliano la loro collaborazione, avviata nel luglio scorso, con il lancio della strategia Robeco ESG Solution in esclusiva per i 2.300 Financial Advisors di Allianz Bank FA. La nuova strategia è inserita all’interno dell’offerta delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private, piattaforme di investimento assicurativo di Darta Saving Life Assurance dac, società del gruppo Allianz.

Robeco ESG Solution è un fondo interno assicurativo multi-asset globale gestito attivamente da Robeco che mira a realizzare rendimenti superiori al benchmark di riferimento investendo in fondi azionari ed obbligazionari, soddisfacendo i più elevati standard di sostenibilità. L’obiettivo della strategia è quello di includere tutti gli aspetti rilevanti della sostenibilità – esclusione, integrazione ed impatto – generando al contempo rendimenti interessanti. Si tratta di una soluzione di investimento unica che offre agli investitori un portafoglio flessibile, combinando le competenze del team Multi Asset di Robeco alla lunga esperienza nel campo degli investimenti sostenibili della società.

 Marcello Matranga, country head di Robeco Italia, ha commentato: “Siamo lieti di rafforzare questa partnership con Allianz Bank Financial Advisors e di poter supportarne la rete con una strategia multi asset con un focus prettamente orientato agli investimenti sostenibili. Robeco da più di due decenni  si occupa di investimenti sostenibili e siamo convinti che questo sia indispensabile per creare valore per i nostri clienti.”

Carlo Balzarini, direttore wealth Management & marketing di Allianz Bank Financial Advisors, ha dichiarato: “La partnership con Robeco rappresenta un importante e ulteriore passo di Allianz Bank Financial Advisors nel proprio percorso di identificazione con i valori di innovazione e sostenibilità. Riteniamo che gli investimenti ESG siano un paradigma decisivo del mondo dell’asset management. Abbracciare il cambiamento non è più sufficiente: nel mondo di oggi, per mantenere e consolidare la leadership, è fondamentale anticiparlo e agire da pionieri.”     

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!