Amiral Gestion si rafforza in Francia e in Italia

Amiral Gestion, società di gestione indipendente con una massa gestita di 3,9 miliardi di euro, annuncia oggi la nomina di Ugo Emrinian a Responsabile clienti istituzionali e Key Account.

Da Parigi collaborerà con Benjamin Biard, Direttore Sviluppo, e con Pierre-Antoine Door, Responsabile clienti istituzionali. Il suo ingresso si inserisce completamente nella strategia di sviluppo di Amiral Gestion. La sua missione sarà proseguire l’impegno avviato negli ultimi anni per sviluppare i clienti istituzionali.

Grazie al suo bagaglio di esperienza, sovrintenderà inoltre allo sviluppo commerciale nel mercato italiano; una risorsa importante per Amiral Gestion che attraverso la gamma Sextant è presente in Italia dal 2019.

Benjamin Biard, Direttore Sviluppo di Amiral Gestion, ha dichiarato:

“Siamo lieti di accogliere Ugo, che segna un passo importante nella nostra strategia di sviluppo. Dopo i recenti successi ottenuti sui clienti istituzionali come il Fondo di riserva per le pensioni, questo ingresso dimostra la nostra volontà di proseguire i nostri sforzi e le attività di sviluppo per rispondere alle esigenze di questa tipologia di clienti, offrendo loro la massima soddisfazione. Inoltre, i mercati internazionali rappresentano un asse di sviluppo sul quale riponiamo grandi ambizioni. La sua esperienza sul mercato italiano sarà per noi inestimabile”.

Dopo una prima esperienza come assistant trader presso Natixis, Emrinian ha maturato competenze più che decennali nello sviluppo commerciale di clienti istituzionali in Francia e in Italia. È entrato a far parte del team commerciale istituzionale di Swiss Life Asset Management nel 2010, per passare nel 2015 a Metropole Gestion dove è poi diventato Vicedirettore commerciale nel 2019. Emrinian, 32 anni, ha conseguito un Master in Finanza di Mercato presso l’INSEEC Business School di Parigi

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!