M&G, la ricetta per distinguersi nel 2020

Il team Multi Asset di M&G gestisce oltre 17 miliardi di euro di asset e basa il proprio processo di investimento su due fattori chiave: la diversificazione e un’analisi di valutazione basata su elementi di finanza comportamentale, ovvero la filosofia di investimento “episodica”, che mira a trarre vantaggio dagli effetti del comportamento umano sui prezzi degli asset, consentendo ai gestori di affrontare la volatilità di breve termine come fonte di rendimento in diverse condizioni di mercato.

Gli ospiti del Multi Asset Forum, tenutosi oggi a Milano, sono stati accolti dal discorso inaugurale del Country Head of Italy and Greece Andrea Orsi, seguito dagli speech dei due gestori Multi Asset Juan Nevado e Steven Andrew e dell’Investment Director Graziano Creperio.

Juan Nevado, co-gestore di M&G (Lux) Conservative Allocation Fund ed M&G (Lux) Dynamic Allocation Fund afferma che «considerando l’attuale contesto di mercato caratterizzato da tensioni geopolitiche e tassi estremamente bassi, nel 2020 sarà cruciale per gli investitori fare affidamento su un approccio flessibile e dinamico, in grado di adattarsi a condizioni di mercato mutevoli».

Steven Andrew, gestore di M&G (Lux) Income Allocation Fund aggiunge che «il 2019 ha visto solide performance azionarie e performance obbligazionarie analoghe a quelle azionarie. Anche se l’umore degli investitori è passato dal pessimistico al neutrale, i dati macro non sono cambiati in modo significativo e ci aspettiamo il proseguimento di una crescita moderata. Nel 2020 sarà necessario essere tattici e selettivi». Andrea Orsi, Country Head of Italy and Greece di M&G ricorda che «da oltre 15 anni il nostro team multi asset adotta un approccio distintivo che include elementi di finanza comportamentale. Ciò consente ai gestori di individuare quegli episodi in cui le emozioni prevalgono sull’analisi dei fondamentali, creando opportunità interessanti e generando profitto».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: