Etica sgr, due nuove nomine per crescere

Etica Sgr, Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Etica specializzata in fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili, annuncia le nomine di Arianna Magni quale Responsabile dell’Area Institutional and International Business Development e Davide Mascheroni in qualità di Responsabile dell’Area Partner Commerciali.

In entrambi i casi si tratta del coronamento di un percorso di crescita avvenuto all’interno della società che, proprio nel 2020, compie venti anni. Una scelta che premia la condivisione dei valori che guidano Etica Sgr, ma anche la vasta conoscenza delle dinamiche di mercato e di settore che i due manager hanno potuto acquisire nel corso del tempo.

Arianna Magni ha maturato una lunga esperienza nel settore finanziario iniziata presso Radiocor, l’agenzia stampa de Il Sole 24 Ore e proseguita in Online Sim a partire dal 2000. Arriva in Etica Sgr nel 2015 e nel 2017 entra nel team Institutional and International Business Development in qualità di Relationship Manager, assumendone ora il ruolo di Responsabile. Si è laureata in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano.

Davide Mascheroni ha iniziato la sua carriera nel 2004 lavorando presso primarie società di asset management dove ha ricoperto sempre ruoli di carattere commerciale e ha maturato una conoscenza approfondita del settore del risparmio gestito. È entrato in Etica Sgr a giugno 2018 in qualità di Senior Relationship Manager presso l’area Partner Commerciali e ne assume ora il ruolo di Responsabile. Ha una laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Cattolica di Milano.

«Siamo molto felici di promuovere dei talenti con cui lavoriamo da tempo», dichiara Luca Mattiazzi, Direttore Generale di Etica Sgr, che prosegue «È stato naturale premiare l’ottimo lavoro che Arianna e Davide e hanno portato avanti in questi anni e siamo certi che sapranno essere all’altezza dei nuovi ruoli che li attendono. Hanno entrambi maturato esperienza nelle aree di cui diventano Responsabili che sarà loro molto utile nel promuovere la direzione del prossimo sviluppo. Ci fa anche molto piacere notare la parità di genere di queste nomine, che confermano l’impegno della nostra azienda, Etica Sgr, ad essere un microcosmo il più possibile fedele della società allargata».

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!