Anima, il 2020 della raccolta inizia in positivo

La raccolta netta di risparmio gestito (escluso Ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di gennaio 2020 è stata positiva per circa 52 milioni di euro.

A fine gennaio le masse gestite complessive del Gruppo ANIMA ammontano a circa 189 miliardi di euro, in aumento di oltre 3 miliardi di euro sul dato di fine 2019.

Il primo mese dell’anno è stato caratterizzato da riposizionamenti di portafogli e prese di beneficio da parte della clientela dopo un anno che ha registrato rendimenti molto positivi e generalizzati”, ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding. “Il dato di raccolta rimane in territorio positivo, anche se inferiore agli ultimi mesi dello scorso anno; ci attendiamo comunque riflessi positivi sulle dinamiche commerciali nei mesi a venire anche grazie alla rivitalizzazione dell’offerta sui prodotti PIR e sulla nostra nuova gamma di prodotti a connotazione ESG, su cui stiamo svolgendo le attività di assistenza e formazione ai nostri principali partner commerciali propedeutiche al collocamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!