Coronavirus, Salone del Risparmio rinviato a giugno

A
A
A
di Redazione 28 Febbraio 2020 | 14:34
Il direttivo di Assogestioni ha deciso in data odierna di rinviare la fiera. Ora è in programma dal 24 al 26 giugno

Se ne era parlato nei giorni scorsi, adesso è arrivata l’ufficialità dal direttivo di Assogestioni: il Salone del Risparmio 2020, in programma tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, è stato rinviato alle giornate che vanno dal 24 al 26 giugno 2020. La decisione di posticipare la fiera dedicata all’industria del risparmio gestito è dovuta all’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia da ormai una settimana. Nonostante il rinvio, non cambia la sede dell’evento che resta l’Ala Nord di MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata, 5).

“Si tratta di una scelta di responsabilità che richiede uno sforzo ulteriore”, ha commentato Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, a Focus Risparmio, “ma siamo certi che lo straordinario impegno di tutti gli attori del risparmio gestito consentirà di trasformare questo momento di difficoltà in una crescita ancora maggiore dell’attrazione e della qualità dell’evento e delle idee che vogliamo condividere con il nostro Paese e gli ospiti internazionali”.

Milano e la comunità finanziaria italiana e internazionale “non possono fermarsi”, aggiunge Galli. “L’impegno per far slittare il Salone del Risparmio è imponente, ma abbiamo deciso di adottare la massima prudenza e cautela. Riteniamo che questa sia la decisione giusta”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Salone del Risparmio, appuntamento rinviato a settembre

Salone del Risparmio, appuntamento a giugno

Niente Salone del Risparmio, appuntamento al 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X