Coronavirus, Salone del Risparmio rinviato a giugno

Se ne era parlato nei giorni scorsi, adesso è arrivata l’ufficialità dal direttivo di Assogestioni: il Salone del Risparmio 2020, in programma tra la fine di marzo e l’inizio di aprile, è stato rinviato alle giornate che vanno dal 24 al 26 giugno 2020. La decisione di posticipare la fiera dedicata all’industria del risparmio gestito è dovuta all’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia da ormai una settimana. Nonostante il rinvio, non cambia la sede dell’evento che resta l’Ala Nord di MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata, 5).

“Si tratta di una scelta di responsabilità che richiede uno sforzo ulteriore”, ha commentato Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, a Focus Risparmio, “ma siamo certi che lo straordinario impegno di tutti gli attori del risparmio gestito consentirà di trasformare questo momento di difficoltà in una crescita ancora maggiore dell’attrazione e della qualità dell’evento e delle idee che vogliamo condividere con il nostro Paese e gli ospiti internazionali”.

Milano e la comunità finanziaria italiana e internazionale “non possono fermarsi”, aggiunge Galli. “L’impegno per far slittare il Salone del Risparmio è imponente, ma abbiamo deciso di adottare la massima prudenza e cautela. Riteniamo che questa sia la decisione giusta”.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!