Kairos Partners Sgr, staffetta alla presidenza

Fabrizio Rindi lascia la presidenza di Kairos partners sgr, la società di gestione controllata da Kairos Investment Management (Kim) a sua volta detenuta dalla banca privata svizzera Julius Baer. Come riporta Mf Milano Finanza, Rindi un paio di settimane fa ha ceduto la sua carica a Beda Kraehnmann, managing director dello stesso istituto elvetico che nel 2017 aveva lasciato a Luca Venturini la responsabilità del mercato italiano per concentrarsi sull’assistenza ai clienti-chiave. Rindi, amministratore delegato di Kim, manterrà la stessa carica anche nella sgr controllata.

NOTA KAIROS

“In riferimento all’articolo pubblicato su MF – Milano Finanza in data 5 marzo 2020 a firma di Andrea Giacobino, dal titolo “Cambio al vertice di Kairos Partners Sgr”, Kairos Partners SGR tiene a precisare che il passaggio di carica di Fabrizio Rindi è stato fatto al fine di adempiere ai nuovi dettami formali previsti dal Regolamento di Banca d’Italia in tema di governance per le società di gestione del risparmio.

Fabrizio Rindi, Amministratore Delegato di Kairos Partners Sgr e Kairos Investment Management Ltd da settembre 2019, ha infatti lasciato alla fine di novembre dello scorso anno l’incarico di Presidente della Sgr a Beda Kraehnmann, non potendo ricoprire contestualmente la cariche di AD e di Presidente.

Si precisa inoltre che Fabrizio Rindi aveva assunto la carica di Presidente della Sgr il 1 gennaio 2017, e non ad aprile 2018 come indicato nell’articolo”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: