BlueBay, nuova nomina per gli emergenti

BlueBay Asset Management, asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, ha rafforzato il team dedicato al credito corporate illiquido dei mercati emergenti con l’inserimento di Illya Zyskind, nel ruolo di Portfolio Manager.

Zyskind, basato a Londra, riporterà a Polina Kurdyavko, Head of Emerging Markets, e collaborerà con Mihai Florian, di recente assunto nel ruolo di Senior Portfolio Manager, per sviluppare ulteriormente le capability di BlueBay nel credito illiquido delle società nei paesi emergenti, tramite opportunità di co-investimento e nuove strategie di investimento in forma chiusa.

Il team è convinto che vi siano significative opportunità di investimento nel credito illiquido dei paesi emergenti, dove il mercato rimane relativamente meno sofisticato e ancora poco esplorato dagli investitori. In un momento in cui la domanda per i prestiti rimane elevata e le banche stanno riducendo l’esposizione al rischio a causa dei vincoli normativi e di capitale, il team ritiene che gli investitori possano trarre profitto dalle opportunità derivanti da distorsioni di prezzo nei crediti corporate con fondamentali solidi e rendimenti significativamente superiori a quelli dei loro peer nei mercati sviluppati.

Polina Kurdyavko, Head of Emerging Markets, ha commentato: “Le competenze e l’esperienza di Illya sono complementari a quelle di Mihai Florian e del resto del team dei mercati emergenti. Inoltre, gli ottimi risultati ottenuti da Illya investendo nell’area stressed e distressed sono una risorsa importante, dato che stiamo esplorando una gamma più ampia di idee di investimento nel credito, con l’obiettivo di identificare le opportunità sottoprezzate che offrono profili di rischio-rendimento asimmetrici”.

Prima di entrare in BlueBay, Zyskind faceva parte del team EM Credit and Special Situations di Bank of America Merrill Lynch e prima ancora della divisione Energy and Power Investment Banking della stessa società. In precedenza, ha lavorato presso BNP Paribas Group e KBC Group come analista obbligazionario. Zyskind ha conseguito un Master in Business Administration alla University of Chicago Booth School of Business e un Master in Finance alla Kiev Taras Shevchenko National University, dove ha conseguito anche la laurea in International Economic Relations.

Nel corso del 2020 BlueBay ha in programma di lanciare nuove strategie di investimento focalizzate sul credito societario illiquido dei mercati emergenti, ampliando ulteriormente l’offerta esistente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!