Coronavirus, la lettera del country head Italia di Allianz GI

Di seguito vi riportiamo la comunicazione verso i partner di Allianz Global Investors di Thomas Linker, Country Head Italy.

Gentili partner e gentili clienti,
l’Italia, l’Europa ed il mondo intero stanno vivendo giorni che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria. In questi momenti appare evidente quanto sia urgente essere solidali gli uni con gli altri, in questi momenti emerge con tutta la sua forza la capacità delle donne e degli uomini di saper reagire per dare al mondo un futuro più roseo.

I momenti di crisi ci devono far riflettere e devono servire a valorizzare quello di cui davvero abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di essere accompagnati, abbiamo bisogno di qualcuno che ci stia vicino e che ci faccia sentire che non siamo soli in qualunque circostanza.

Non siete soli, non siamo soli. Allianz Global Investors, i suoi relationship manager, i product specialist, le colleghe ed i colleghi del marketing, i fund manager e tutto il management sono protesi verso i nostri partner. Siamo presenti con ogni mezzo che la tecnologia mette a disposizione affinché possiate avere informazioni tempestive ed approfondite su quanto sta avvenendo sui mercati e su come Allianz Global Investors sta affrontando questa situazione.

Allianz Global Investors è un partner su cui fare affidamento soprattutto in questi momenti di difficoltà. I vostri clienti che hanno affidato ad Allianz Global Investors la gestione dei propri risparmi possono contare su una gestione caratterizzata dalla massima attenzione al controllo del rischio, per noi essere gestori attivi significa essere concreti e ragionevoli nelle scelte di investimento soprattutto in momenti come questi.

Insieme abbiamo superato altre crisi, insieme abbiamo affrontato fasi di mercato che sembravano insormontabili, insieme supereremo con successo anche questa situazione. Non perdiamo la calma e basiamo le nostre azioni su valutazioni ponderate, solo così potremo trasformare questa situazione in qualcosa di positivo, altrimenti tutto ciò che abbiamo fatto finora risulterà vanificato.

Auguro a voi ed ai vostri cari che il meglio possa realizzarsi, in tempi brevi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!