Come parte del demerger, il titolo Ninety One si è quotato il 16 marzo alle Borse di Londra e Johannesburg, mantenendo così le radici sudafricane e londinesi della società.
Hendrik du Toit, fondatore e chief executive officer di Ninety One, ha affermato: “Iniziamo una nuova entusiasmante fase come società indipendente quotata in borsa. Nonostante l’attuale volatilità del mercato, siamo entusiasti del futuro. Il nostro obiettivo di investire per un domani migliore è ora più rilevante che mai. Restiamo impegnati a servire i clienti al meglio delle nostre capacità, costruendo un’azienda ancora più solida, con l’obiettivo di attuare investimenti ancora più efficaci e contribuendo a un mondo migliore”.
Gianluca Maione, country head per l’Italia di Ninety One, ha detto: “Abbiamo ufficialmente un nuovo nome ma le nostre caratteristiche, peculiarità e unicità rimarranno le stesse. Lavoreremo con rinnovata energia per continuare a mettere a disposizione degli investitori le strategie e l’insieme di competenze che ci contraddistinguono e che il mercato italiano dimostra di apprezzare sempre di più”.