Ninety One, primo giorno di quotazione per l’ex Investec Am

A
A
A
Avatar di Redazione 17 Marzo 2020 | 14:47
Ninety One completa l’uscita dal gruppo e lancia il nuovo brand

Ninety One, in precedenza Investec Asset Management, ha annunciato con una nota ufficiale il completamento del processo di uscita dal Gruppo Investec e il lancio ufficiale del nuovo brand, Ninety One – lo step finale nel percorso per diventare un asset manager globale indipendente.

Come parte del demerger, il titolo Ninety One si è quotato il 16 marzo alle Borse di Londra e Johannesburg, mantenendo così le radici sudafricane e londinesi della società.
Hendrik du Toit, fondatore e chief executive officer di Ninety One, ha affermato: “Iniziamo una nuova entusiasmante fase come società indipendente quotata in borsa. Nonostante l’attuale volatilità del mercato, siamo entusiasti del futuro. Il nostro obiettivo di investire per un domani migliore è ora più rilevante che mai. Restiamo impegnati a servire i clienti al meglio delle nostre capacità, costruendo un’azienda ancora più solida, con l’obiettivo di attuare investimenti ancora più efficaci e contribuendo a un mondo migliore”.
Gianluca Maione, country head per l’Italia di Ninety One, ha detto: “Abbiamo ufficialmente un nuovo nome ma le nostre caratteristiche, peculiarità e unicità rimarranno le stesse. Lavoreremo con rinnovata energia per continuare a mettere a disposizione degli investitori le strategie e l’insieme di competenze che ci contraddistinguono e che il mercato italiano dimostra di apprezzare sempre di più”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investec Am cambia nome: sarà Ninety One

Investec Am, doppietta di nomine sugli emergenti

Dicorrado (Investec Am): “Tutti i pregi delle azioni value”

NEWSLETTER
Iscriviti
X