Agos e Cred Agricole insieme per la Croce Rossa

Nuova iniziativa benefica dedicata all’emergenza Coronavirus. E’ stato organizzato un crowdfunding a favore della Croce Rossa Italiana da parte di Agos insieme alle altre società del Gruppo Crédit Agricole in Italia, con una donazione iniziale di 1 milione di euro.

Grazie a questi fondi Croce Rossa Italiana allestirà un ospedale da campo con tutte le attrezzature necessarie, oltre all’acquisto di autoambulanze e veicoli speciali per il trasporto in sicurezza di emergenza. Un’altra iniziativa, denominata “Il Tempo della Gentilezza”, sarà protagonista di un’ulteriore attività di raccolta fondi attraverso il portale CrowdForLife (disponibile all’indirizzo www.ca-crowdforlife.it). Si tratta della consegna a domicilio di spesa e farmaci per le persone più fragili come gli over 65 e gli immunodepressi. Colleghi, clienti e cittadini potranno quindi sostenere le attività della Croce Rossa Italiana sul territorio per offrire supporto e assistenza alle persone più bisognose.

Questa donazione si aggiunge alle numerose iniziative finalizzate dal Crédit Agricole in Italia nelle scorse settimane per fornire un aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza sanitaria, che portano il totale dell’impegno del Gruppo ad oltre 2 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!