AB, promozione per De Mare

AllianceBernstein (AB) ha annunciato oggi la promozione di Giovanni De Mare (nella foto) dalla carica di director Financial Institutions a  quella di head of Italy, responsabile per le strategie di distribuzione retail e istituzionali in Italia. La squadra italiana si arricchisce inoltre di Elisa Bruscagin, che rivestirà il ruolo di Retail Sales adviser.

Bruscagin, ha accumulato oltre cinque anni di esperienza all’interno dell’industria, più recentemente presso Raiffeisen Capital Management, dove rivestiva la carica di Client Relationship and Support Manager, occupandosi di supportare la crescita degli asset della clientela lavorando a stretto contatto con il team di distribuzione. In precedenza, Elisa ha lavorato in Aberdeen Standard Investments.

Nel suo nuovo ruolo, la manager si occuperà di proseguire nello sviluppo dei rapporti con le reti di consulenza e di supportare i nostri partner distributivi, in sinergia con l’esistente team italiano composto da Nicola Meotti e Massimo Dalla Vedova, che continueranno a concentrarsi sulla clientela istituzionale e discretionary retail.

“Questa nomina mi rende molto onorato e orgoglioso, soprattutto in questo momento di mercato estremamente sfidante. Desideriamo rafforzare il supporto dedicato ai nostri clienti istituzionali e ai professionisti della consulenza finanziaria, continuando ad offrire loro le migliori soluzioni di investimento”, ha commentato Giovanni De Mare, head of Italy di AllianceBernstein. “Sono certo che la vivace energia di Elisa, unitamente all’esperienza di Nicola e Massimo, ci consentirà di consolidare e accrescere la presenza sul mercato Italiano. Questo è un ulteriore segnale dell’impegno del gruppo in Italia.”

Jamie Hammond, ceo di AllianceBernstein nell’area EMEA, ha aggiunto: “L’Italia è un mercato molto importante per AB e la nomina di Giovanni a head of Italy, insieme all’aggiunta di Elisa alla nostra squadra di vendita, ci permetterà di seguire al meglio i nostri clienti e di espandere ulteriormente il nostro business”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!