WisdomTree, nuova guida per il marketing europeo

WisdomTree, emittente di exchange traded fund ed exchange traded product, ha annunciato la nomina di Helen Pugh a nuova Head of Marketing per l’Europa.

Nel suo ruolo, sarà responsabile della conduzione e dell’implementazione di una strategia di marketing e comunicazione articolata e coordinata che sia coerente su tutti i canali rilevanti, facendo un uso efficace del marketing mix. Cercherà inoltre di promuovere il brand e rafforzare il posizionamento competitivo dell’azienda in Europa ed entrerà a far parte del Management Team europeo di WisdomTree.

Helen può contare su 13 anni di esperienza nel marketing dei servizi finanziari, avendo lavorato in J.P. Morgan a partire dal 2006. Prima di entrare a far parte di WisdomTree, è stata Head of International ETF Marketing di J.P. Morgan Asset Management, con il compito di sviluppare l’attività di marketing relativamente alla business line degli ETF della società. È stata anche responsabile della definizione della strategia di attivazione internazionale e della realizzazione di campagne di marketing a sostegno della quotazione di nuovi strumenti.

Alexis Marinof, Head of Europe, WisdomTree, ha commentato: “Siamo felici che Helen si unisca alla nostra squadra. La sua nomina si inserisce nell’ambizioso percorso di potenziamento della nostra attività nei settori Sales, Marketing e della Ricerca nel campo degli ETF europei. Helen lavorerà con il team marketing europeo per realizzare piani strategici su tutte le sfaccettature del marketing per poter così implementare al meglio le nostre capacità di Global Marketing, lavorando a stretto contatto con il team di New York“.

Helen Pugh ha aggiunto: “Sono entusiasta di essere entrata a far parte di WisdomTree e di svolgere il mio ruolo di responsabile marketing per l’Europa. Il mercato europeo degli ETP ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni e, sebbene sia caratterizzato da una forte concorrenza, offre l’opportunità ad un provider di ETP distintivo come WisdomTree di beneficiare di tale sviluppo. Considerato il significativo trasferimento di asset verso modalità di investimento più efficienti dal punto di vista del rapporto costi-benefici, il marketing moderno, basato sui dati empirici, consentirà che un numero sempre maggiore di investitori sia informato sui vantaggi degli ETP e sull’offerta davvero esclusiva di WisdomTree“.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!